Oppure

Loading
18/11/12 14:10
tuttodiMC
Salve a tutti, oggi ho aperto questo topi per sapere che ne pensate di JQuery. Io personalmente lo vedo impiccioso. Il motto di JQuery è

Write less, do more.

personalmente condivido questa cosa ma l'aspetto della digitazione di JQuery non mi piace affatto. Io conosco la dattilografia e la esercito ogni volta che mi trovo difronte al computer. Utilizzano JQuery la velocità è notevolmente ridotta. Vi faccio un esempio in cui do nuove regole css ad un div con classe div

$.("div.div").css("background-color","blue")


Come potete notare bisogna tenere premuto in continuazione Maiusc e eseguire dei salti con i tasti impressionanti.

Maiusc+4, ., Maiusc+8, Maiusc+2, piccolo pezzo per il selettore e poi, Maiusc+2, Maiusc+9, . , metodo, Maiusc+8, Maiusc+2, selettore css, Maiusc+2, virgola, Maiusc+2, stile, Maiusc+2, Maiusc+9

E questo è solo un piccolissimo rispetto a quelli realizzabili in JQuery. Chi è che condivide il mio pensiero, cosiderando JQuery scomodo?
aaa
18/11/12 16:39
pierotofy
:pat:

Facci l'abitudine.

Cambiare un CSS ad un elemento, OK, forse jQuery e' un overkill (ma non per la ragione che hai dato tu).

Vediamo cosa dovrai scrivere in Javascript per attraversare il DOM e trovare gli elementi che hanno una relazione padre figlio di secondo livello e aggiungere un evento a questi ultimi a patto che non abbiano una certa classe e solo solo dopo aver svolto un'animazione sugli stessi.
Ultima modifica effettuata da pierotofy 18/11/12 16:39
Il mio blog: piero.dev
18/11/12 18:17
netarrow
Guarda che quella è la sintassi dei linguaggio c-like per chiamare funzioni e passarci dei parametri, cosa c'entra nello specifico jquery?
Non vedo come il non usare jquery ti possa risolvere il problema, anzi te lo amplifica perchè invece che limitarsi a una riga con 2 chiamate avrai molte più linee di codice da scrivere.

Ad ogni modo mi viene un dubbio, usi notepad per scrivere il codice? Su un qualsiasi IDE di oggi quello che hai scritto si traduce nel premere meno della metà dei tasti necessari e i vari intellisense/snipped/code generation ti guidano nel completamento del codice.
aaa
18/11/12 19:12
HeDo
Postato originariamente da pierotofy:

:pat:

Facci l'abitudine.

Cambiare un CSS ad un elemento, OK, forse jQuery e' un overkill (ma non per la ragione che hai dato tu).

Vediamo cosa dovrai scrivere in Javascript per attraversare il DOM e trovare gli elementi che hanno una relazione padre figlio di secondo livello e aggiungere un evento a questi ultimi a patto che non abbiano una certa classe e solo solo dopo aver svolto un'animazione sugli stessi.


concordo, inoltre senza IDE è da pazzi.
aaa
20/11/12 10:19
Bonny
Postato originariamente da HeDo:

Postato originariamente da pierotofy:

:pat:

Facci l'abitudine.

Cambiare un CSS ad un elemento, OK, forse jQuery e' un overkill (ma non per la ragione che hai dato tu).

Vediamo cosa dovrai scrivere in Javascript per attraversare il DOM e trovare gli elementi che hanno una relazione padre figlio di secondo livello e aggiungere un evento a questi ultimi a patto che non abbiano una certa classe e solo solo dopo aver svolto un'animazione sugli stessi.


concordo, inoltre senza IDE è da pazzi.


Quoto 10^3 volte HeDo, concordo pienamente :k:
aaa