Oppure

Loading
13/02/12 13:56
Majesticeagle
Ciao ragazzi,
sto realizzando una piccola estensione per Google Chrome, ma non riesco a trovare il modo di farli leggere dei feed RSS.
Come faccio?
Ecco la parte del codice:
{
  "name": "Pinperepette",
  "description": "Estensione per http://pinperepette.it/blog",
  "version": "0.1",
  "icons": {
    "128": "icon_128.png"
  },
  
}


Dopo di questo:
 "128": "icon_128.png"
  },

ci vanno i feed.

Mi potete dare una mano?

aaa
13/02/12 19:07
GN
aaa
13/02/12 20:43
Majesticeagle
Postato originariamente da GN:

Uhm, potresti usare jquery javascript.html.it/articoli/leggi/3537/leggere-file-xml-e-rss-con-jquery/.


Grazie, ho letto la "guida" ma non ho capito bene come posso usarlo per far leggere dei feed alla mia estensione.
aaa
13/02/12 21:05
GN
Postato originariamente da Majesticeagle:

Postato originariamente da GN:

Uhm, potresti usare jquery javascript.html.it/articoli/leggi/3537/leggere-file-xml-e-rss-con-jquery/.


Grazie, ho letto la "guida" ma non ho capito bene come posso usarlo per far leggere dei feed alla mia estensione.

Dunque, se non sai cos'è jquery: jquery.com/; ora però mi viene il dubbio: nelle estensioni per chrome si può includere una libraria javascript? Perchè in html dovresti fare così:
<script language="javascript" src="jquery.js">
<script language="javascript">
//il tuo codice javascript
</script>

Cioè, prima devi caricare la libreria e poi mttere il tuo codice; vedi se anche nelle estensioni si può fare qualcosa di simile, magari se non ci riesci linkami la documentazione che provo a guardarci io.
aaa
14/02/12 16:46
Majesticeagle
Grazie, ma alla fine ci sono riuscito....

Ciao!!! :)
aaa
14/02/12 20:16
GN
Per curiosità e visto che un forum è fatto per condividere soluzioni a problemi, potresti scrivere brevemente come hai fatto? Grazie :)
aaa