Oppure

Loading
13/10/11 14:44
Ilvince
salve a tutti sono nuovo
il mio problema e che mi servirebbe un modo per attivare un link automaticamente dopo un controllo e fin qui nessun problema.
il problema sorge quando il link e un comando javascript che mi visualizza un div nascosto all'interno della pagina tipo javascript:Menu(3)
vi ringrazio già per l'aiuto ;)
aaa
13/10/11 17:58
pierotofy
Non ho capito; spiegati meglio.
Il mio blog: piero.dev
14/10/11 12:33
Ilvince
io ho fatto questa pagina javascript


function Menu(ID)
{
    var i = 1; //dichiaro la variabile =1 cosi nell'home page si vedrà sempre quello selezionato di default che vogliamo noi
    var max_link = 8;// dichiariamo il massimo dei link che vogliamo visualizzare
    for (i=1; i<max_link+1; i++)
    {
        if (ID == i)//lo eguagliamo a i in modo che quando lo trova cambia il contenuto che vogliamo 
        {
            document.getElementById("PG_" + ID).style.visibility = "visible";
            document.getElementById("PG_" + ID).style.position = "relative";
			document.getElementById("PG_" + ID).style.display="block";
			
        }
        else
        {
            document.getElementById("PG_" + i).style.visibility = "hidden";
            document.getElementById("PG_" + i).style.position = "absolute";
			document.getElementById("PG_" + i).style.display="none";
        }
    }
	
}




e nel css


#PG_1
{
    visibility: visible;
    
}
#PG_2, #PG_3, #PG_4, #PG_5, #PG_6, #PG_7
{
    visibility: hidden;
 display:none;
}



e nell'index la richiamo in questo modo

 <li><a href='javascript:Menu(6)'>Indice</a></li> 



il problema sorge quando faccio una ricerca
e dopo gli passo un parametro tramite session e se e diverso da null dovrei far partire in automatico ad eesempio il Menu(6) cioè il div id="PG_6" grazie mille
;)
aaa
14/10/11 15:35
Mte90
scateni quel codice javascript quando fai la ricerca.
comunque non ho capito, devi mostrare un div nascosto al refresh della pagina che ti ha mandato su un altro link?
aaa
17/10/11 6:27
Ilvince
dopo una ricerca ad esempio trova quella parola all'interno della pagina, visualizzo il link e quando eseguo il click vorrei che il link mi reindirizza nella index e che esegue il parametro javascript in automatico in base ad una variabile :( e molto complesso mi consigli una visualizzazione più semplice come quella con i css?? sarebbe più facile??
aaa
17/10/11 15:07
Mte90
Aspetta aspetta vediamo se ho capito...
fai una ricerca con javascript all'interno della pagina, poi non sò in qualche modo appare un link riferito non si sà a cosa, al click si viene mandati ad un altra pagina su cui si deve eseguire del codice javascript per mostrare una sezione in particolare.
Se è questo devi passare la variabile della sezione lato server o lato javascript con i cookie (cosa orrenda).
aaa
18/10/11 6:12
Ilvince
hai ragione ho convinto la persona ad usare mysql cosi viene una cosa fatta bene grazie a tutti per il tempo dedicatomi alla prossima ciaooooo
aaa