Oppure

Loading
29/09/11 14:14
Qwertj
Salve a tutti,
ho testato una pagina web su Opera, ma mi sono accorto che laddove invoco funzioni javascript in questo modo:
<a href="javascript:doSomething();">clicca per fare qualcosa</a>

Opera invece di limitarsi a eseguire la funzione javascript apre una nuova pagina nella quale mostra il risultato dell'espressione, sia che questo sia restituito o no.

Come posso evitarlo senza dover mettere le funzioni nell'attributo onclick? (sarebbe un lungo lavoro che preferirei tenere come ultima spiaggia)
aaa
29/09/11 14:40
D@vide
Postato originariamente da Qwertj:

Salve a tutti,
ho testato una pagina web su Opera, ma mi sono accorto che laddove invoco funzioni javascript in questo modo:
<a href="javascript:doSomething();">clicca per fare qualcosa</a>

Opera invece di limitarsi a eseguire la funzione javascript apre una nuova pagina nella quale mostra il risultato dell'espressione, sia che questo sia restituito o no.

Come posso evitarlo senza dover mettere le funzioni nell'attributo onclick? (sarebbe un lungo lavoro che preferirei tenere come ultima spiaggia)


Tralasciando il fatto che mettere funzioni javascript all'interno di href al posto di usare l'evento onclick è un errore logico piuttosto grave, hai provato a settare target con "_self"?

Edit: ora che ci penso anche settando target alla fine verrà comunque chiusa la pagina di partenza.
Toglimi una curiosità, qual'è il problema nel sostituire href con onclick?
Ultima modifica effettuata da D@vide 29/09/11 14:44
aaa
29/09/11 15:40
pierotofy
<a href="#" onclick="javascript:doSomething();">Link</a>
Il mio blog: piero.dev
29/09/11 16:02
D@vide
Postato originariamente da pierotofy:

<a href="#" onclick="javascript:doSomething();">Link</a>


Scusa Piero se mi intrometto, ma che differenza fa con quello che si è detto fino ad ora? :|
aaa
29/09/11 16:25
Qwertj
Non sapevo che href fosse tanto sbagliato...
L'unico problema con onclick è che dovrei cambiarne molti :D quindi se c'era qualche altro modo era più comodo
aaa
29/09/11 16:34
pierotofy
Postato originariamente da D@vide:

Scusa Piero se mi intrometto, ma che differenza fa con quello che si è detto fino ad ora? :|


Mancava la parte in cui href deve puntare a "#".
Il mio blog: piero.dev
29/09/11 19:51
D@vide
Postato originariamente da pierotofy:

Postato originariamente da D@vide:

Scusa Piero se mi intrometto, ma che differenza fa con quello che si è detto fino ad ora? :|


Mancava la parte in cui href deve puntare a "#".


Ah, si in effetti non si era specificato:blush:
Chiedo perdono:yup:
aaa