Oppure

Loading
28/10/09 13:34
COME POSSO LEGGERE UN FILE MP3?
Per "fare play" è sufficente la procedura
beep(,);
della unit windows, o è meglio utilizzare altre funzioni.
02/11/09 12:44
Anonymous
hum.. per quanto ne so non credo sia possibile.... cmq di certo il beep non è perché quella ti fa emettere un suono che ha frequenza e durata pari a ciò che gli passi come parametri (valori interi)
Ultima modifica effettuata da Anonymous 02/11/09 12:45
aaa
14/12/09 17:32
Dai, nessuno sa come è fatto un file MP3??
16/12/09 20:49
fabriziorocca
In Pascal credo proprio di no
aaa
10/01/10 13:55
Il problema CREDO (dunque posso tranquillamente essere smentito alla grande) è che far suonare un file significhi far codificare questo file da un programma adatto. Ad esempio ciò che fa MediaPlayer è di prendere il file Canzone.mp3, leggerlo e trasformarlo in suono attraverso un procedimento che secondo me è molto complesso.
Quello che fa il pascal con la funzione Beep() oppure sound(frequenza) è semplicemente far emettere un suono dalla SCHEDA MADRE (non dalla audio) con una frequenza assegnata... Quindi la questione è molto più complessa. Ergo tre soluzioni:

- Ti CREI un "MediaPlayer", ma non so quanto sia fattibile (se riesci a farlo mi inchino)
- Utilizzi Delphi che ha il componente integrato TMediaPlayer
- Lasci perdere

Ripeto: Qui lo dico e qui mi posso smentire. Se qualcuno sa che quello che ho detto è una cavolata, chiedo scusa.

Ciaociao
10/01/10 14:49
Phi
Prima di tutto Grazie mille.

Forse sto andando fuori topic ma te lo chiedo lo stesso.
Dove posso trovare la unit TmediaPlayer, che già conoscevo ma il compilatore non trova il file(lo anche cercato io stesso), o un algoritmo pascal per leggere la sequenza di frequenze?

Grazie
aaa
10/01/10 14:54
Allora per l'algoritomo pascal non è proprio idea, mi dispiace.
Per il TMediaPlayer io non credo proprio sia utilizzabile per il pascal in quanto dovrebbe trattarsi di un componente per la programmazione ad Oggetti, che il pascal (inteso come puro Turbo Pascal) non dovrebbe supportare. Quindi dovresti usare proprio Delphi che permette un editor Visuale in cui inserire questo componente.
Io credo questo poi può darsi che esista qualcosa del genere che io non conosco...
10/01/10 15:11
Phi
Posso tranquillamente usare lazarus, però il file della unit manca
aaa