Oppure

Loading
13/08/09 19:30
Gians
Mi domandavo... anche se cercando su internet non sono riuscito a trovare quasi niente, esiste in pascal la programmazione concorrente?
aaa
14/08/09 7:42
gigisoft
Postato originariamente da Gians:

Mi domandavo... anche se cercando su internet non sono riuscito a trovare quasi niente, esiste in pascal la programmazione concorrente?


nel pascal tradizionale no, so che in passato fu fatta una versione, chiamata appunto Pascal concorrente, ma ne ho solo sentito parlare.
aaa
14/08/09 19:59
lorenzo
beh...non è pascal puro, ma delphi ha il supporto multi-tasking e la concorrenza
aaa
16/08/09 0:07
pierotofy
Di standard non c'e' nulla. Ma puoi usare le API di Windows per ottenere il multi-tasking.
Il mio blog: piero.dev
18/08/09 15:35
Gians
Capito vi ringrazio, e sapete per caso dove potrei trovare qualche guida?
Ultima modifica effettuata da Gians 18/08/09 15:36
aaa
18/08/09 15:41
gigisoft
Postato originariamente da Gians:

Capito vi ringrazio, e sapete per caso dove potrei trovare qualche guida?


intendi di Pascal o di Delphi ?
aaa
18/08/09 16:02
Gians
Non lo so, dipende qual è la soluzione più conveniente... non so nulla di Delphi, se è necessario studiare un nuovo linguaggio forse sarebbe meglio dare un'occhiata alle API di windows, ma se si tratta solo di un aggiunta di nuovi meccanismi, e tutti quelli che conosco dal pascal rimangono invariati, allora l'idea del Delphi mi piace di più. Secondo voi cosa mi conviene fare?
aaa
18/08/09 16:13
gigisoft
Postato originariamente da Gians:

Non lo so, dipende qual è la soluzione più conveniente... non so nulla di Delphi, se è necessario studiare un nuovo linguaggio forse sarebbe meglio dare un'occhiata alle API di windows, ma se si tratta solo di un aggiunta di nuovi meccanismi, e tutti quelli che conosco dal pascal rimangono invariati, allora l'idea del Delphi mi piace di più. Secondo voi cosa mi conviene fare?


escludendo la parte OO la sintassi del Delphi e' molto simile a quella del Pascal; riguardo alla soluzione che cerchi, dipende da quanto a basso livello hai bisogno di andare...
aaa