Oppure

Loading
21/02/06 17:56
Barbo91
Ciao a tutti ? da molto che non vengo sul sito e sul forum ma adesso ho iniziato a studiare il pascal e ho deciso di essere piu attivo sul forum e sul sito!!!

Ho gi? postato il mio primo "programmino" e devo dire che il pascal mi piace come linguaggio...

Volevo sapere se c'? un modo per trasformare lo script da .pas a .exe in modo da poter eseguire il programma anche su computer senza pascal! Grazie di tutto ciao!!! :D
Ultima modifica effettuata da pierotofy 24/02/06 15:30
aaa
21/02/06 22:05
Zizzius
Postato originariamente da Barbo91:

Volevo sapere se c'? un modo per trasformare lo script da .pas a .exe in modo da poter eseguire il programma anche su computer senza pascal!

Che compilatore usi? 8-)
aaa
22/02/06 16:35
Barbo91
Turbo Pascal 7.0
quello che si scarica gratis! Broadlan mi pare...
aaa
22/02/06 17:23
nikipe_silver
Ti conviene cambiare compilatore..prova DEV-PASCAL..? un buon IDE che crea automaticamente gli exe..(per scaricrlo prova a cercarlo su google;)..)

Ciao ciao
aaa
22/02/06 20:00
Il Totem
Postato originariamente da nikipe_silver:

Ti conviene cambiare compilatore..prova DEV-PASCAL..? un buon IDE che crea automaticamente gli exe..(per scaricrlo prova a cercarlo su google;)..)

Ciao ciao


Vero, buon IDE, ma si pu? scaricare direttamente da questo sito, nella sezione Downloads->Compilatori.
Cmq, se usa TP 7.0 normale, clicca sul men? compile, poi clicca su 'Destination Memory'. Riapri il men? compile e vedrai che la scritta ? cambiata in 'Destination Disk': ora ogni volta che farai 'compile' verr? creato un file eseguibile *.exe.
aaa
23/02/06 21:36
Barbo91
Grazie a tutti per avermi chiarito le idee! ;)
aaa
05/11/06 18:25
Non è difficile, basta andare sul menù Compile, fare Destination memory e poi eseguire il programma. Ti si creerà l'eseguibile nella cartella dove è salvato il file .pas:k:
08/11/06 8:39
Shutdown
In effetti non è necessario cambiare l'IDE. :-|
Basta semplicemente compilare il file... :rotfl:
aaa