Oppure

Loading
11/01/08 22:51
DarkLight
Ciao a tutti :)

Problema:

Io ho un programma "master" che gira e che e' arrivato ad un punto che aspetta che premo dei tasti ovviamente per continuare a eseguire altre istruzioni; quindi, mentre aspetta me che digito, questo programma "master" e' ovviamente in attesa;

Ecco il punto:
Io avrei bisogno che ogni tot secondi lui esegua altre istruzioni a prescindere che stia aspettando me o no... (non so' se mi sono spiegato)

E' possibile sempre in pascal mettere in esecuzione un programma "slave" a parte che faccia in modo che ogni tot secondi interagisca nel programma "master" ???????

Vi pregooo ditemi di siiii ;)
aaa
11/01/08 22:54
DarkLight
mmm....forse non sono stato molto chiaro... :(
aaa
12/01/08 10:22
Due
Effettivamente non ho capito molto il tuo problema...
Forse ti è utile la funzione "delay()", dove tra parentesi va messo il numero di millisecondi che il programma deve aspettare prima di continuare.
aaa
12/01/08 16:32
John
il comandfo delay BLOCCA il programma, non permette di fare altre operazioni.
potresti fare

istruzione1;
controllotasti;
delay(1000)
istuzione2;
controllotasti;
delay(1000);


contollo tasti è una proceura che ti devi scrivere per sapere se il tasto è premuto.
se stasera ho tempo provo un codice e poi te lo posto.
:k::k::k::k:
aaa
13/01/08 17:08
Fedingo
Potresti utilizzare la procedura Keypressed. è una funzione boolean che diventa vera se viene premuto un tasto. Esempio:

var c: char;

Repeat
Istruzione1;
until keypressed= true;
c:=readkey;

la variabile c è il tasto premuto.
Capito?
aaa
05/03/08 21:26
crash outside control
Postato originariamente da Fedingo:

Potresti utilizzare la procedura Keypressed. è una funzione boolean che diventa vera se viene premuto un tasto. Esempio:

var c: char;

Repeat
Istruzione1;
until keypressed= true;
c:=readkey;

la variabile c è il tasto premuto.
Capito?

perchè metti :
until keypressed= true; ?
basta anche solo:
until keypressed;
e poi perchè leggi il tasto premuto ?
è inutile...almeno credo...:k:
aaa
05/03/08 22:18
Dark_Limit
Probabilmente legge il tasto per fare vedere che il programma non è bloccato e per (forse) fare meglio comprendere l'esempio e il suo utilizzo..
aaa
06/03/08 16:06
crash outside control
Postato originariamente da Dark_Limit:

Probabilmente legge il tasto per fare vedere che il programma non è bloccato e per (forse) fare meglio comprendere l'esempio e il suo utilizzo..

Già forse è per fargli capire meglio il concetto, però non credo sia per far capire che il programma non è bloccato perchè non stampa nulla a video...:k:
aaa