Oppure

Loading
04/08/07 19:57
BigBacci
volevo sapere se possibile eseguire musica con un programma o aprire un file MP3 ad esempio.
aspetto notizie.:k:
aaa
05/08/07 1:26
WARRIOR
Guarda, io nn ci ho mai provato, quindi non so dirti. Mi sono limitato all'I/O semplice, aspettiamo qualcuno che ne sa di più.
Cmq per eseguire queste operazioni ti consiglio di cambiare linguaggio, il Pascal possiamo considerarlo un linguaggio didattico, almeno visto gli sviluppi attuali della programmazione.

:k::k::k:
aaa
05/08/07 16:41
Maury91
Puoi eseguire la musica in un programma in pascal e anche aprire un file mp3.

Il problema è che non ci sono librerie in pascal che decodificano il file mp3 per eseguirlo automaticamente, e quindi devi conoscere la codifica e creare un codec tu stesso.Oppure puoi creare un tuo formato di musica per il pascal, io ti posso dare le seguenti informazioni poi per il resto ci penserai da solo.


procedure Suono(Durata,Altezza : Longint);
begin
sound(Altezza);
delay(durata);
end;

(* Usando la procedura qua sopra potrai eseguire un suono, io sono riuscito a creare una canzoncina con questa procedura *)

nosound; 

(* questa procedura farma il suono senò anche alla chiusura del programma continuerai a sentire lo stesso suono all'infinito *)



Spero che tu sappia usare le procedure per la scrittura e la lettura dei file.
Per il resto buon divertimento.
Ultima modifica effettuata da Maury91 05/08/07 16:42
aaa
05/08/07 18:31
BigBacci
puoi mettermi il codice fonte della musica che hai creato per favore?
grazie:k:
aaa
05/08/07 21:56
WARRIOR
Maury ma con sound() non fai emettere solamente dei suoni alla scheda madre?
Ultima modifica effettuata da WARRIOR 05/08/07 21:57
aaa
07/08/07 16:21
Maury91
Si, solo dalla scheda madre.
Ma gia si sente
aaa
07/08/07 22:09
WARRIOR
:k: vabbe informazione in più nel topic.
Cmq conclusione se vuoi fare queste operazioni cambia linguaggio, il Pascal devi usarlo solo inizialmente a scopo didattico :k: .
Ti consente di apprendere bene le nozioni base, ma per operazioni come la riproduzione di file multimediali, non è per nulla buono :k:.
aaa
08/08/07 10:55
Maury91
no, hai suoi tempi era ottimo per fare cose multimediali
aaa