Oppure

Loading
09/06/14 17:51
Blackspy
sono riuscito a creare con turbo pascal 7.0 (usando dosbox 0.74) un file in formato .exe ma si è verificato un problema quando ho cliccato sopra a quello per aprirlo mi è uscito scritto: la versione del file non è compatibile con la versione di windows in esecuzione.controllare le informazione di sistema del computer ecc......
io ho un sistema a 64 bit.... mi potreste indicare un altro compilatore (simile a turbo pascal) che sia compatibile con il mio sistema? grazie in anticipo :-)
aaa
09/06/14 19:25
nessuno
Devi eseguirlo dentro Dosbox

Oppure leggi questo

it.wikipedia.org/wiki/…

Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
09/06/14 19:57
Blackspy
mmmmm un attimo non ho capito... in che senso eseguirlo dentro dosbox?
aaa
09/06/14 20:25
nessuno
Dalla finestra di dosbox ... mi sembra chiaro ...
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
09/06/14 20:47
Poggi Marco
In alternativa al vecchio turbo pascal 7.0, puoi utilizzare il free pascal.
( freepascal.org/… )
aaa
09/06/14 20:49
Blackspy
ok grazie :)
aaa
09/06/14 22:08
Blackspy
scusate vorrei chiedervi una cosa e poi smetto di rompere giuro :asd: , allora sempre sulla guida pascal ho seguito l'esempio del capitolo 4 (il primo programma) dove dovrebbe fare una somma io ho riscritto il testo in modo identico ma quando finisco di scrivere ed apro il programma non mi fa la somma..... vi riporto quello che ho scritto (magari riuscite a trovare l'errore :)


aaa
10/06/14 7:55
nessuno
Dopo aver calcolato la somma nella variabile c, devi mostrare a video la stessa variabile c altrimenti come la vediamo??

Questi problemi nascono dal fatto che ancora non hai studiato le basi della programmazione.
Secondo me un forum non sostituisce lo studio dai libri.
Ultima modifica effettuata da nessuno 10/06/14 7:57
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.