Oppure

Loading
17/11/06 11:35
loquercio
Ciao a tutti;
Sono un corridore, completamente nuovo al linguaggio pascal.
Vorrei creare un programmino per calcolare la velocità di corsa, la velocità a chilometro, immettendo ore, minuti secondi e lo spazio percorso.
Qualcuno sà aiutarmi?
Grazie anticipatamente, Antonio
Ultima modifica effettuata da pierotofy 18/11/06 5:59
aaa
19/11/06 14:25
netarrow
e dove trovi problemi? in che punti ti fermi? la velocità è
tempo/spazio, ricorda che il tempo deve essere della stessa misura quindi converti tutto in ore minuti o secondi. la velocità di solito è in km su ore o metri al secondo poi non so come vuoi che venga restituito il risultato.
Ultima modifica effettuata da netarrow 19/11/06 14:27
aaa
21/11/06 16:39
loquercio
Scusa e ma ci ho provato più volte, ma non riesco a capire la sintassi pascal. Per favore potresit darmi un codice sorgente da cui partire? Grazie Mille Antonio:)
aaa
21/11/06 17:29
pierotofy
Mi pare che non ti sia ben chiaro lo scopo di un forum, se c'e' un problema possiamo aiutarti a correggerlo, ma non possiamo fare il lavoro al posto tuo.

Se la sintassi del Pascal ti e' poco chiara, leggiti qualche guida (anche piu' di una) e se qualche punto non ti e' chiaro chiedi pure.
Il mio blog: piero.dev
02/12/06 12:13
Fr3d3R!K
se volevi la pappa pronta ci sono quelli che lo fanno per lavoro che gli dai qualche soldino e ti danno il programma fatto e finito!!!
per la guida...
pierotofy.it/pages/guide/Guida_Pascal/
aaa
02/12/06 20:22
Anonymous
Postato originariamente da Fr3d3R!K:

se volevi la pappa pronta ci sono quelli che lo fanno per lavoro che gli dai qualche soldino e ti danno il programma fatto e finito!!!


già!!

...e per qualche aiutino su dubbi e perplessità, invece, ci siamo noi del forum che siamo lieti di AIUTARE.
Noi non possiamo perdere tempo a creare e ragionare su un programma da creare da capo per un altro... se però ci posti un codice che hai provato a fare tu, ma che magari non ti va in run per qualche errore di sintassi e/o logico ecc, allora si, possimao dare qualche suggerimento consiglio o indicazione su come fare, altrimenti l'alternativa è:
Postato originariamente da Fr3d3R!K:
per la guida...
pierotofy.it/pages/guide/Guida_Pascal/
aaa