Oppure

Loading
02/10/11 13:53
Loryea
Salve, leggendo la guida pascal di questo sito: pierotofy.it/pages/guide/Guida_Pascal/Le_classi/ non ho capito bene le molteplici funzioni di constructor e destructor, neanché quella descritta da questo stesso sito (senza offesa):

"I costruttori e i distruttori
Questo particolare tipo di procedure ha molti usi*: il più semplice è quello di inizializzare le variabili e gli spazi di memoria necessari al funzionamento della altre parti della classe."

Cosa intende con inizializzare le variabili e gli spazi di memoria?

P.S.: Vi sarei molto grato se mi diceste anché quali sono gli altri usi di constructor e descructor. ( * ).
Ultima modifica effettuata da Loryea 02/10/11 13:55
aaa
02/10/11 14:29
nessuno
Cosa intende con inizializzare le variabili e gli spazi di memoria?


Esattamente quello che leggi ... non c'è molto da spiegare ...

1) inizializzare variabili

2) allocare ed eventualmente inizializzare buffer di memoria

In generale, nei costruttori si allocano le risorse necessarie all'oggetto e nei distruttori si liberano.
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
02/10/11 15:05
nessuno
Beh ... te lo dico sinceramente ... ma perché non studi qualcosina prima di scrivere codice ?

Se programmi è impossibile non sapere cosa significhi "inizializzare" o che parli a sproposito di "cartelle in memoria" ...

Inizializzare vuol dire dare un valore iniziale (!) e certo ad una variabile che userai in seguito ...

E le "cartelle di memoria", con tutta la buona volontà, non so cosa siano ...

E non sapere che gli oggetti e le classi siano nozioni collegate, non ti permette di passare ad altro come i costruttori e i distruttori.

Loryea, guarda che un forum NON SOSTITUISCE lo studio e l'apprendimento dai libri o a scuola. In un forum si fanno domande SPECIFICHE su codice o difficoltà di programmazione. Il forum non è un "insieme di maestri" che ti insegnano l'abc della programmazione.

Sei fortunato perché in questo forum sono tolleranti ... ma in un altro avrebbero chiuso continuamente le tue discussioni ... (magari fino al ban).
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
02/10/11 16:01
HeDo
e anche qui volano gli errori grammaticali, "ragione" si scrive con una sola "g".

appoggio quanto detto da nessuno, non è pensabile tutto questo.
la cosa peggiore è che avresti la passione e la dedizione per fare qualcosa di buono ma poi sprechi tutto perdendo tempo dietro ad un forum.

se utilizzassi metà delle energie che usi per premere il tasto "nuova domanda" ora ne sapresti sicuramente di più.

non so te, ma io alla tua età ero consapevole di avere ancora tanta strada davanti ed evitavo CATEGORICAMENTE di farmi beccare in "pubblico" (forum) a sparare cazzate su cose che "pensavo" di sapere.

mi ha sempre dato fastidio essere il niubbo di turno e così prima di postare o scrivere qualcosa mi documento e mi chiedo 100 volte se non sto facendo la figura del fesso.

se tu, al posto di 100 volte lo facessi, toh, un paio, saremmo già a cavallo.
Ultima modifica effettuata da HeDo 02/10/11 16:29
aaa