Oppure

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27/09/11 18:33
Loryea
Si potrebbe utilizzare la modalità grafica e la finestra normale insieme, determinando il tipo di testo utilizzando outext e write?
Se con una sintassi normale non si potesse fare, come faccio?
Ecco un programma versione alfa: crea delle persone con la grafica a seconda dei dati inseribili nella finestra normale:
Program Peaple_Designer;
uses crt;
var Scheda,Modo,MPrincipale:integer;
	LuStinco,LuCoscia,LuBusto,LuBraccio,LuAvambraccio,LuTesta:Word;
	LaStinco,LaCoscia,LaBusto,LaBraccio,LaAvambraccio,LaTesta:Word;
	Lus,Luc,Lubu,Lubr,Lua,Lut:Integer;
	Las,Lac,Labu,Labr,Laa,Lat:Integer;
begin
repeat
clrscr;
Begin
Writeln('Appena appare una finestra grande,');                    {In caso di problemi controllare il proprio}
Writeln('Riducila in modo da vedere anche questa.');              {compilatore, deve essere FreePascal.}
Delay(6000);                                                      {Nel caso, il compilatore fosse TurboPascal,}
Scheda:detect;                                                    {cambiare il frammento di codice}
Initgraph(Scheda,Modo,'C:\FPC');                                  {'C:\FPC' con 'C:\TP\BGI'. (<--)}
If graphresult<>grOK then
	Writeln('Probelma di modalità grafica:');
	writeln('Premere INVIO per ritentare;');
	Writeln('Lasciare che scadano 10 secondi per chiudere');
	Until readln;
	Delay(10000);
	halt;
	end;
Writeln('Programma irriproducibile di Lorenzo Cacciotti);
delay(6000);
clrscr;
Writeln('Menu di Peaple_designer:');
Writeln;
Writeln('1 Costruzione dettagliata, del personaggio');
Writeln('2 Costruzione approssimata, del personaggio');
Writeln('3 Conversione di un codice, in personaggio');
Writeln('4 Conversione pixel-centimetri');
Readln(Mprincipale);
Clrscr;
Case MPrincipale of
1:
	Begin
	Writeln('Inserisci le seguenti misure (in pixel):');
	Writeln;
	write('Lunghezza Stinco = ');
	readln(Lustinco);
	write('Larghezza Stinco = ');
	readln(Lastinco);
	Lus:=Lustinco/2+135;
	Las:=Lastinco/2+480;
	Ellipse(Las,Lus,0,359,Lastinco,Lustinco);
	Las:=Las+Lastico;
	Ellipse(Las,Lus,0,359,Lastinco,Lustinco);	
	write('Lunghezza Coscia = ');
	readln(LuCoscia);
	write('Larghezza Coscia = ');
	readln(LaCoscia);
	Luc:=Lucoscia/2+135+Lustinco;
	Lac:=Lacoscia/2+480;
	Ellipse(Lac,Luc,0,359,Lacoscia,lucoscia);
	Lac:=Lac+Lacoscia;
	Ellipse(Lac,Luc,0,359,Lacoscia,Lucoscia);
	write('Lunghezza Busto = ');
	readln(LuBusto);
	write('Larghezza Busto = ');
	readln(Labusto);
	Lubu:=Lubusto+135+Lucoscia;
	Labu:=Labusto+480;
	Luc:=lUC*2;
	Rectangle(480,lubu,Labu,Luc);
	write('Lunghezza Braccio (spalla-gomito) = ');
	readln(LuBraccio);
	write('Larghezza Braccio (spalla-gomito) = ');
	readln(LaBraccio);
	Lubr:=LuBusto+Lucoscia+Lustinco-Lubraccio/2;
	Labr:=Labu-LaBraccio/2-Labusto;
	Ellipse(Labr,Lubr,0,359,Labraccio,lubraccio);
	Write('Lunghezza Avanbraccio = ');
	Readln(LuAvanbraccio);
	Write('Larghezza Avanbraccio = ');
	Readln(LaAvanbraccio);
	LuA:=Lubr-Luavambraccio/2;
	LaA:=Labu-labusto-laavambraccio/2;
	Ellipse(Laa,Lua,0,359,Laavambraccio,luavambraccio);
	write('Lunghezza Testa = ');
	Readln(Lutesta);
	write('Larghezza Testa = ');
	Readln(Latesta);
	readln;
	End;
readln;
end.


Lo so che é un po' lungo, ma non so cosa togliere, e poi, si può tagilare il codice dal mio editor e incollarlo ovunque.
Saluti.

Lorenzo.
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