27/09/11 18:33
Loryea
Si potrebbe utilizzare la modalità grafica e la finestra normale insieme, determinando il tipo di testo utilizzando outext e write?
Se con una sintassi normale non si potesse fare, come faccio?
Ecco un programma versione alfa: crea delle persone con la grafica a seconda dei dati inseribili nella finestra normale:
Lo so che é un po' lungo, ma non so cosa togliere, e poi, si può tagilare il codice dal mio editor e incollarlo ovunque.
Saluti.
Lorenzo.
Se con una sintassi normale non si potesse fare, come faccio?
Ecco un programma versione alfa: crea delle persone con la grafica a seconda dei dati inseribili nella finestra normale:
Program Peaple_Designer; uses crt; var Scheda,Modo,MPrincipale:integer; LuStinco,LuCoscia,LuBusto,LuBraccio,LuAvambraccio,LuTesta:Word; LaStinco,LaCoscia,LaBusto,LaBraccio,LaAvambraccio,LaTesta:Word; Lus,Luc,Lubu,Lubr,Lua,Lut:Integer; Las,Lac,Labu,Labr,Laa,Lat:Integer; begin repeat clrscr; Begin Writeln('Appena appare una finestra grande,'); {In caso di problemi controllare il proprio} Writeln('Riducila in modo da vedere anche questa.'); {compilatore, deve essere FreePascal.} Delay(6000); {Nel caso, il compilatore fosse TurboPascal,} Scheda:detect; {cambiare il frammento di codice} Initgraph(Scheda,Modo,'C:\FPC'); {'C:\FPC' con 'C:\TP\BGI'. (<--)} If graphresult<>grOK then Writeln('Probelma di modalità grafica:'); writeln('Premere INVIO per ritentare;'); Writeln('Lasciare che scadano 10 secondi per chiudere'); Until readln; Delay(10000); halt; end; Writeln('Programma irriproducibile di Lorenzo Cacciotti); delay(6000); clrscr; Writeln('Menu di Peaple_designer:'); Writeln; Writeln('1 Costruzione dettagliata, del personaggio'); Writeln('2 Costruzione approssimata, del personaggio'); Writeln('3 Conversione di un codice, in personaggio'); Writeln('4 Conversione pixel-centimetri'); Readln(Mprincipale); Clrscr; Case MPrincipale of 1: Begin Writeln('Inserisci le seguenti misure (in pixel):'); Writeln; write('Lunghezza Stinco = '); readln(Lustinco); write('Larghezza Stinco = '); readln(Lastinco); Lus:=Lustinco/2+135; Las:=Lastinco/2+480; Ellipse(Las,Lus,0,359,Lastinco,Lustinco); Las:=Las+Lastico; Ellipse(Las,Lus,0,359,Lastinco,Lustinco); write('Lunghezza Coscia = '); readln(LuCoscia); write('Larghezza Coscia = '); readln(LaCoscia); Luc:=Lucoscia/2+135+Lustinco; Lac:=Lacoscia/2+480; Ellipse(Lac,Luc,0,359,Lacoscia,lucoscia); Lac:=Lac+Lacoscia; Ellipse(Lac,Luc,0,359,Lacoscia,Lucoscia); write('Lunghezza Busto = '); readln(LuBusto); write('Larghezza Busto = '); readln(Labusto); Lubu:=Lubusto+135+Lucoscia; Labu:=Labusto+480; Luc:=lUC*2; Rectangle(480,lubu,Labu,Luc); write('Lunghezza Braccio (spalla-gomito) = '); readln(LuBraccio); write('Larghezza Braccio (spalla-gomito) = '); readln(LaBraccio); Lubr:=LuBusto+Lucoscia+Lustinco-Lubraccio/2; Labr:=Labu-LaBraccio/2-Labusto; Ellipse(Labr,Lubr,0,359,Labraccio,lubraccio); Write('Lunghezza Avanbraccio = '); Readln(LuAvanbraccio); Write('Larghezza Avanbraccio = '); Readln(LaAvanbraccio); LuA:=Lubr-Luavambraccio/2; LaA:=Labu-labusto-laavambraccio/2; Ellipse(Laa,Lua,0,359,Laavambraccio,luavambraccio); write('Lunghezza Testa = '); Readln(Lutesta); write('Larghezza Testa = '); Readln(Latesta); readln; End; readln; end.
Lo so che é un po' lungo, ma non so cosa togliere, e poi, si può tagilare il codice dal mio editor e incollarlo ovunque.
Saluti.
Lorenzo.
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