Oppure

Loading
22/06/11 11:10
Ciao a tutti!
E' da un po' che uso dev-pas e scoprendo funzioni aggiuntive ho visto che quando crei un progetto,selezionando windows program trovi la schermata api di Windows.
Ecco volevo sapere se qualche anima pia :asd: sarebbe cosi gentile da spiegarmi le funzioni,basilari,dell'unit Windows :)
22/06/11 14:54
XBarboX
Visto che nessuno ti risponde vorrei proporti un'altra via. Credo che ti convenga "passare" al Delphi: linguaggio praticamente uguale al Pascal, solo che è molto pratico e comodo per creare ottime GUI.
L'unico difetto è che il compilatore è ha pagamento. Tuttavia se conosci il Pascal passare al Delphi è questione di pochi giorni (Togliendo la programmazione ad oggetti)

Scusa se non è una risposta diretta alla tua domanda ma spero comunque che ti possa essere utile

Ciao :k:
aaa
22/06/11 17:22
nikipe_silver
hai provato turbo delphi(versione explorer,quella freeware per internderci..)?

oppure lazarus che e' open...
aaa
22/06/11 21:53
Phi
Nonostante convenga anch'io che passare a Lazarus sia la soluzione migliore, ritorno alla tua prima domanda : la unit windows.

Ora, penso sia troppo lungo star qua a spiagare una unit composta da decine di migliaia di righe di cocide, comunque esiste questo sito della microsoft:
msdn.microsoft.com/en-us/library/…

Senno ci sono vari esempi già presenti sul sito.
pierotofy.it/pages/sorgenti/dettagli/18401-Convertitore_Gradi/

aaa
23/06/11 21:12
pierotofy
Dai un'occhiata al package Winunits-Jedi... ma c'è pochissima documentazione, dovrai guardare i sources per capirci qualcosa e sperare di trovare qualche esempio.
Il mio blog: piero.dev