Oppure

Loading
12/09/06 14:53
ciao ragazzi...
mi serve un'aiuto, ho scaricato il file .iso dvd di mandriva linux e quando lo lancio mi si apre l'applicazione di autorun ma cliccando sulla voce installa linux non parte niente... dove sbaglio?:-?:-?:d:d:d:d
16/09/06 23:22
pierotofy
Prova ad inserire il DVD all'avvio del computer (inserisci il DVD nel lettore e riavvia Windows).

Se non parte nulla controlla nelle impostazioni del BIOS che il boot da CD/DVD sia attivo.
Il mio blog: piero.dev
17/09/06 10:14
scusate... poi avevo risolto da solo... quando ho postato il mex ero un po' storto....:):)
vorrei anche un piccolo aiuto.
siccome sono un nuovo utente linux vorrei una guida completa al bash e a linux in generale...me ne consigliate qualcuna?
poi in debian non mi si avvia in modalità grafica... come posso dalla shell iniziale di login accedere al desktop?

grazie...
18/09/06 15:17
netarrow
per la modalità grafica se non parte sola vuol dire che il server X ha riscontrato errori, prova a dare startx e postaci che errore da.
A quel punto bisognerà fare le dovute modifiche a xorg.conf.

Cmq se rifai l'installazione magari cambiando alcune opzioni di configurazione del monitor e driver video è probabile che questa volta vada a buon fine(a me ha fatto così con la sarge, per 2 volte l'installazione era piana di errori che ho dovuto sistemare io, alla terza è andata sola).
Ultima modifica effettuata da netarrow 18/09/06 15:18
aaa
18/09/06 19:03
grazie raga!
adesso ho abbandonato debian x il momento poichè ora ho installato mandriva... cmq grazie mille! lo terro presente x le prossime installazioni...
grazie!
24/09/06 15:17
Fr3d3R!K
mandrakeitalia.org/ per mandriva
altrimenti ci sono debianitalia.org fedoraitalia.org e così via...
ciao!
dimenticavo...tutorialpc.it/…
una guida su linux di un sito che avevo da i preferiti...ciao!
Ultima modifica effettuata da Fr3d3R!K 24/09/06 15:18
aaa