Oppure

Loading
26/08/06 13:23
Assembler
Vorrei realizzare un server per i dati e le stampanti naturalmente usando linux. Ho letto in un articolo di una rivista come fare ma il pc che vorrei utilizzare non è molto potente. Si tratta di un pentium 2 con 32 di ram e 20G di HD. vorrei un consiglio su che distro installare.
Grazie in anticipo a tutti:asd:
aaa
26/08/06 17:20
netarrow
Su quel computer ci gira solo il kernel :D

A parte gli scherzi, ci sono distro fatte appositamente per PC catorci:

Puppy Linux
Damn Small Linux
Slax(live dovrebbe essere e installabile, tipo knopix)

e forse altre, io hosentito di queste.

Ma come server... :-|
Ultima modifica effettuata da netarrow 26/08/06 17:22
aaa
30/08/06 14:54
Fr3d3R!K
Postato originariamente da Assembler:
Vorrei realizzare un server per i dati e le stampanti naturalmente usando linux. Ho letto in un articolo di una rivista come fare ma il pc che vorrei utilizzare non è molto potente. Si tratta di un pentium 2 con 32 di ram e 20G di HD. vorrei un consiglio su che distro installare.
Grazie in anticipo a tutti:asd:


tu si che sei uno tutto di un pezzo per quanto riguarda i computer! :k: no come a noi che spendiamo soldoni per aggiornarlo :D ... cmq per quanto riguarda le distro nun so...forse le live consigliate da netarrow funzionano con quella ram anche se come requisiti consigliati hanno tutte 128 mb ram... :-| prova...
aaa
30/08/06 18:47
Assembler
Grazie a tutti.
Quel vecchio PC che vorrei usare e uno dei tanti che ho racattato e lo volevo utilizzare per qualche esperimenti. Comunque il mio pc principale è decisamente molto meglio (2GB di ram, Pentium4 e 500GB di HD), ed era come gia detto per qualche esperimento, in particolare su un database che sto scrivendo in java che naturalmente sarà open.
Ciao e grazie
:k::rotfl:
aaa
30/09/06 18:42
Fr3d3R!K
minch.... quasi più potente del mio (che ho un modesto 64 bit...anche se ancora con 80 gb di hard disk maxtor vecchia versione eheh :asd: ) che l'aggiorno quasi di mese in mese :D ....cmq questo tuo pc nuovo nuovo le distro le supporta tutte ovviamente...e linux è famoso appunto per essere il migliore coi server per cui...hai solo l'imbarazzo della scelta!!!
se proprio non ti decidi guarda qui
zegeniestudios.net/ldc/…
ciao ciao
Ultima modifica effettuata da Fr3d3R!K 30/09/06 18:44
aaa