Oppure

Loading
03/01/10 21:36
Matthew
Salve a tutti, ho appena installato il driver ufficiale per la mia scheda video NVIDIA sul mio Fedora 12.
Sembra aver funzionato a dovere, tuttavia ora ricevo un messaggio dal Bug Reporting Tool ogni minuto circa. Mi dice che è stato individuato un Crash nel Kernel e non mi da ulteriori informazioni. Come faccio a capire che succede?
Il pc funziona perfettamente...
Qualche idea/spiegazione?
aaa
03/01/10 23:09
TheKaneB
se installi un driver binario (come quello ufficiale di nvidia) il team del kernel linux non ti darà nessun supporto. Prova a controllare sui forum di Fedora.

Domanda: hai installato il pacchetto del sito nvidia? se si, prova a disinstallarlo e ad installare, invece, lo stesso driver impacchettato per fedora/redhat/centos (lo trovi su uno dei repository ufficiali, in qualche ramo non-free)
aaa
03/01/10 23:35
Matthew
Ho installato il pacchetto preso sul sito di nvidia perchè ho letto che è il migliore disponibile.
Il driver che dici tu sarebbe lo stesso che viene fornito con l'OS? Perchè quello non va, supporta solo il 2D. Ho letto che l'unico che supporta il 3D è quello fornito da NVIDIA.
aaa
04/01/10 0:13
TheKaneB
le distribuzioni linux forniscono normalmente questi 3 pacchetti per le schede nvidia recenti:

- nv: driver open source solo 2D (schifo)
- nouveau: driver open source 2D/3D (schifo/schifo)
- nvidia: driver binario 2D/3D (ottimo)

lo stesso pacchetto nvidia può essere scaricato dal sito del produttore, ma non è la cosa migliore da fare... Ti conviene installare comunque la versione di "nvidia" fornita dal repository del tuo OS.
aaa
04/01/10 3:02
Matthew
Il repository e tutti i forum che ho visto dicono di installare kmod-nvidia.x86_64 tramite yum. Io ho provato, ma mi dice che qual pacchetto non è disponibile...
RPM Fusion dovrebbe essere incluso nei repository di yum...

Eseguendo yum list | grep nvidia
non ottengo assolutamente nulla...
aaa
04/01/10 9:06
TheKaneB
Evidentemente ti manca il repository con i pacchetti non-free... non saprei aiutarti passo passo, perchè non uso fedora, ma sul forum di fedora (o sulla wiki, se ce n'è una) dovresti trovare la soluzione esatta...
aaa
05/01/10 2:59
Matthew
Ho aggiunto i repository su yum, disinstallato il driver e installato quello suggerito da te. Al momento tutto funge e non ho ancora ricevuto nuovi messaggi di crash... :rotfl:
Grazie mille per l'aiuto!
aaa
05/01/10 4:54
Matthew
Ricevo di nuovo segnali di crash...
Evidentemente il driver della scheda video non ne era la causa...
8-|
aaa