Oppure

Loading
20/08/09 1:26
TheKaneB
Scusate l'off-topic, ma nel forum non esiste una sezione specifica per i sistemi operativi esotici, quindi ho pensato di postare qui perchè è l'unica che c'entra qualcosa con il progetto GNU.

Sto scrivendo una guida sull'installazione e la prima configurazione di GNU/Hurd sotto VirtualBox.

La procedura in sè non è complicata (se si ha già una solida padronanza di Unix), ma ho notato che il filesystem (ext2) tende a corrompersi molto velocemente durante tutto il processo. Non so se è causato dall'immaturità dei driver del disco, del filesystem o da altri fattori, ma sta di fatto che in 3 ore di utilizzo ho dovuto fare 10 reboot e 12 fsck!!!

Qualcuno qui nel forum ha avuto esperienze con Hurd e sa spiegarmi il perchè di questo strano comportamento? Avete consigli o suggerimenti da darmi?

Sto scrivendo la guida per il mio sito personale, ma dal momento che sono membro di pierotofy posso upparla anche qui. Sul mio sito pubblico in Creative Commons quindi non ci saranno problemi di nessun tipo per quanto riguarda la paternità della guida ;) Ogni persona che mi darà una mano a migliorarla con i suoi consigli sarà ovviamente inserita tra i ringraziamenti speciali!

Ultima modifica effettuata da TheKaneB 20/08/09 1:32
aaa