Oppure

Loading
02/12/05 18:24
Thief
Da ottobre ormai ? disponibile l'iltima relase di ubuntu, sistema operativo linux basato sul famoso Debian. Ubuntu si presenta facile ed immediato data la sua semplice struttura, quasi scarno, non presenta grossi applicativi all'interno della s.o.
Adatto per chi si affaccia per la prima volta a questo meravilioso mondo. :k: :D
[help.ubuntu-it.org]
aaa
12/03/06 10:19
Ucciditore
Mi sapreste dire come si monta il floppy sotto ubuntu
aaa
14/04/06 10:18
Krystal
Uhmmm... prova a collegarti da root andare su /etc/ e aprire il file fstab e aggiungere questa stringa
/dev/fd0        /media/floppy0  auto    rw,user,noauto  0       0

poi riavvia e prova
aaa
14/04/06 20:18
Impakto
anche se non ripeti il messaggio 20 volte capiamo ;)
aaa
15/04/06 8:43
Krystal
Io l'ho scritto 1 volta...e kolpa mia se si ripete!:d
aaa
25/04/06 21:25
cosmoste
Durante il Linux Day a Milano a Novembre scorso, ho partecipato all'install fest organizzata e ne ho approfittato per installare Ubuntu.
L'ho installata sul portatile che avevo raccattato da mio padre e da cui vi scrivo ora e devo dire che le prestazioni sono eccellenti anche su hardware non nuovissimo (pIII, 900 mhz).
Appena installata dispone di quasi tutti i programmi necessari (Firefox 1.0.7, Gimp 2.2.8, il Kernel 2.6.12, Mozilla 1.7.12, OpenOffice.org 1.9.129, Thunderbird 1.0.6 e Xorg 6.8.2.). Mancavano alcuni codec e funzioni (mp3, midi, real..) che ho subito scaricato con il fantastico gestore di pacchetti Synaptic.
Inoltre ho sostituito Gnome con Fluxbox, per rendere più performante il notebook, visto che alla lunga Gnome rallenta facilmente su il mio portatile.
Il riconoscimento hardware è stato ottimo e non mi ha dato problemi, visto che utilizzo un modem Ethernet della DLink, supportato alla grande.
Ottima distribuzione lato desktop per i principianti, ma comoda anche a chi cerca comodità. Può essere una passerella per poi passare a distribuzioni più impegnative come Debian o Slack.. (che oramai non sono nemmeno più così impossibili, almeno IMHO!)

cosmo!
Ultima modifica effettuata da cosmoste 25/04/06 21:28
aaa
12/05/06 15:50
Citynova
mmm Ubuntu è carino :asd:
però personalmente io preferisco KDE a GNOME quindi uso Kubuntu :)
aaa
18/05/06 17:26
balloto
C'è un piccolo problema con Ubuntu per quanto riguardo il montaggio del floppy per risolverlo correttamente visualizzate il seguente URL

ubuntuforums.org/…

Per quanto riguarda KDE o Gnome con ubuntu potete fare

sudo apt-get install kde

e quando fate il login all'avvio nel menu sessione potete scegliere quale tra i due usare...io ho installare pure fluxbox e xfce oltre che a GNOME e KDE.

balloto
aaa