Oppure

Loading
Questo topic e' stato chiuso dal moderatore.
19/07/08 7:53
Matt
Salve a tutti, ho deciso di installare linux sul mio pc e stavo optando per la distribuzione fedora. Ho visto però che ne esistono due versioni: fedora kde e fedora desktop...voi quale mi consigliate e perché?:k:
aaa
21/07/08 14:53
frank
Credo che la differenza stia semplicemente nel desktop manager in dotazione. La Desktop usa Gnome, mentre la Kde...

Io ho sempre installato la versione con entrambi, è la prima che trovi nella pagina di download del sito ufficiale. In questo modo puoi scegliere quale dei due ti piace di più.

Uso Fedora da anni, e te la consiglio se vuoi un SO con un buon rapporto personalizzabilità/prestazioni/amichevolezza: infatti con Fedora non potrai avere facilmente il controllo totale sul sistema come con Gentoo, ma d'altra parte hai molti tools user friendly per gestire più "alla windows" il pc.

A te la scelta ;)
Ultima modifica effettuata da frank 21/07/08 14:54
aaa
21/07/08 20:27
Bond93
Io mi trovo molto bene con KDE... Poi vale la pena provarla perchè dovrebbe avere KDE 4 che è stupendso anche se ancora in fase embrionale...
Cmq guarda qlk screenshut
aaa
24/07/08 17:48
Matt
Alla fine ho deciso di rimanere con windows, per molti motivi. Primo tra i quali che non sono riuscito mai a impostare la risoluzione grafica oltre gli 800x600, nonostante abbiamo modificato pure il file xorg. Secondo quando installo o ubuntu o fedora mi esce un errore assurdo (errore n21 e con scritto qualcosa che mi pare "grub" non ricordo bene) che non mi fa fare nulla. Dopo queste varie vicende e molti giorni spesi a trovare una soluzione senza mai però trovarla, ho deciso di tornare al buon e vecchio win, il quale non mi ha dato mai alcuno problema. Devo dire però che, anche se credo che Linus sia stato davvero un grande dell'informatica, linux in se per se mi ha davvero deluso. :-|
Ultima modifica effettuata da Matt 24/07/08 17:49
aaa
15/11/08 19:32
K.Mitnick