Oppure

Loading
31/08/05 19:24
netarrow
Ve lo siete mai chiesti?? Stallman in un intervista dice di usare Debian, per quanto riguarda Torvalds... gira voce che usi MACOS!!!!! Ma per quanto riguarda lui non ho trovato dichiarazioni attendibili, ho sentito si suse( :-| ) o di red hat( :-| :-| :-|).
Qualcuno ne sa qualcosa? E raymond?? che potrebbe usare??

Sarebbe interessante sapere cosa utilizzano alla fin fine i profeti del open source o di linux in particolare :asd:
aaa
01/09/05 10:11
pierotofy
Postato originariamente da netarrow:
Stallman in un intervista dice di usare Debian


Debian :love:
Il mio blog: piero.dev
18/05/06 17:41
balloto
Siete sicuri che Stallman usi Debian????

Vi riporto un pezzo di articolo trovato su ubuntu.it

Io, ovviamente, sono stato il primo: "Che ne pensi della distribuzione Ubuntu? E' abbastanza GNU?"
Secca la risposta: "Ubuntu permette l'utilizzo di software proprietario, e quindi non va bene. Si chiama Linux Ubuntu, invece di GNU/Linux Ubuntu, e neanche questo va bene. In breve: non mi piace".
Dalla platea qualcuno parla di Debian, e la replica è altrettanto secca: "Anche Debian, purtroppo, permette l'uso di software proprietario. Non mi piace".
aaa
18/05/06 18:05
netarrow
l'avrà usta no? prima di parlarne
Ad ogni modo, dubito che non l'abbia testata almeno perchè è Stallman, che ne ha provate tante(non come Sifredi :rolf: ).
Inoltre dovrei sottolineare quel purtroppo, evidentemente gli dispiace parlarne male per una sciocchezza del genere.
(io sono un fan di Gentoo eh)

E cmq, questo bacchettare per motivi filosofici mi sembra da fanatici, se la gpl, il concetto della free software foundation è la libertà non mi sembra giusto togliere la mia libertà di usare software proprietario, se debian fa parte della mondo open source, libero ecc... si, deve rispettare le indicazioni ma distribuire prodotti che non lo fanno non mi sembra grave; se voglio prendo sennò no.

La distro che consiglia Stallman ora che ho trovato è Ututo(e quindi presumo usi):
tuxjournal.net/wordpress/

Si che usa:
freeonline.org/art/a-272/…
Ultima modifica effettuata da netarrow 18/05/06 18:25
aaa
19/05/06 16:16
balloto
esatto ti do pienamente ragione!

Se la libertà è alla base di tutto perchè non siamo liberi di usare i programmi a pagamento??
aaa
20/05/06 12:51
Citynova
allora di Torvalds,cerca nelle distro che non hanno GNOME perchè in una recente intervista ha dichiarito che usare GNOME è da imbecilli,mentre KDE è quello giusto.Io penso usi una distro come Gentoo o Debian,con una buona tradizione alla spalle e stabili :asd:
aaa