Oppure

Loading
12/01/08 0:45
benfy85
ciao a tutti! sono nuova di qui! ho letto una pagina web per il mio problema, ma mi rimane un dubbio... ho trovato che il mio modem trust md 1250 56k usb ha come chipset conexant, che è la versione 7.60 e che è v92... ora dove lo trovo il driver? e come installo il modem e il driver su linux?
grazie...
ps. ho appena installato linux e nn ho mai configurato nulla su di esso...
aaa
12/01/08 14:19
netarrow
ho trovato questo:

linuxant.com/drivers/dgc/…

a seconda della tua distribuzione prendi il pacchetto apposito.
Con le distribuzioni di oggi una volta scaricato basterà fare doppio click e installa pacchetto.

Cmq se ci dici che sitribuzione hai messo è più facile trovare guide ad hoc.
aaa
12/01/08 14:55
benfy85
è un ubuntu 7.04.04 ma non so altro...
aaa
12/01/08 17:11
netarrow
allora vai qui:
linuxant.com/drivers/dgc/…

e poi scegli il pacchetto per il kernel che usi.
Per sapere quale kernel usi vai in Sistema - Amministrazione

e guardi nell'etichetta Sistema

ci sarà scritto la versione del kernel

oppure vai nel terminale e scrivi

uname -a

e guardi che versione stampa

Una volta scaricato il driver (il file .deb) fai doppioclick e ti si apre l'installatore pacchetti ti chiedere la password e potrai fare "installa pacchetto".
aaa
12/01/08 17:42
benfy85
ho trovato la versione del kernel, facendo però: uname -r
penso sia uguale!
ho fatto le operazioni che mi hai detto, ma non parte nulla!
poi ho guardato ancora la guida di ubuntu "offline" e mi diceva di far delle procedure con cnxinstall.run, le ho fatte, e mi si è aperta una finestra dicendomi che probabilmente non ho come chipset "Conexant"... a questo punto, non so che santi pigliare... Mi devo arrendere all'evidenza che non ci sia un driver per questo modem adatto a Ubuntu?
aaa
12/01/08 18:04
benfy85
ho scoperto che il mio modem è un softmodem e non ha chipset? quindi... non ho soluzioni?
aaa
12/01/08 20:43
netarrow
ho trovato il file .run di cui parlavi: