Oppure

Loading
17/12/07 15:57
buongiorno ho cominciato da poco ad usare slackware ora ho saputo che è uscita una nuova versione di KDE è possibile aggiornarlo e se si come???
20/12/07 13:45
wey ma nessuno mi riesce ad aiutare???!!!
20/12/07 19:11
lorelapo
te lo dico da gestore di sezione e da amico se continui a postare "c'è nessuno che mi aiuti" non ti aiuterà nessuno, non serve a niente. Piuttosto prova a cercare una parziale risoluzione del problema e a postarla questo forse interesserà qualcuno, e poi ricorda che questo forum serve a scambiare informazioni e non siamo qui per farti da enciclopedia (per quello c'è yahoo answer).
Ultima modifica effettuata da lorelapo 20/12/07 19:12
aaa
21/12/07 15:34
hem lapo io vi ho fatto una domanda nn perche nn abbia voglia di fare 1 ricerca su google ma proprio perche non trovo una risposta....
io su internet nn ho trovato nulla se qualcuno sa come fare o ha un link me lo potrebbe dire???
PS lo so bene che nn siete un'enceclopedia vivente ma nn conoscendo l'inglese ho serie difficoltà a reperire informazioni a riguardo
se qualcuno sa aiutarmi lo ringrazio di cuore
saluti Bond
21/12/07 17:28
netarrow
da come ti descrivi una distro come slackware non fa per te, provato ubuntu o mandriva o opensuse ?

Ad ogni modo per aggiornare o trovi il pacchetto tgz di kde4 (lo cerchi in qualche repository come slacy.eu) oppure scarichi i sorgenti di kde4 e compili (il che richiede su un pc nuovo... uhm... 3 ore? su gentoo a me metteva un 4 ore ma c'erano anche le dipendenza in mezzo)

è anzi consigliabile se compili da sorgenti creare il tgz e poi installare quello (la creazione di pacchetti tgz è sul wiki di slacky).

ah ovviamente bisogna tenere in considerazione tutte le dipendenza da soddisfare, dovrebbero essere indicate nell'about dell'eventuale pacchetto di kde4 o sicuramente le trovi nel sito ufficiale di kde.


EDIT:

cercando

"kde4 slackware"

si ha a pagina 2 risultato 5 questo:

kde-it.org/…

in italiano, compilare ultima versione di kde, su slackware, quando cerchi vai anche nelle pagine successive
Ultima modifica effettuata da netarrow 21/12/07 17:39
aaa
22/12/07 12:40
Grazie mille, appena ho 5 min di tempo provo...
Per quanto riguarda la scelta di slackware è stata fatta perche io voglio imparare ad usare un sistema Unix e ho voglia di smattare un po...
Francamente per usare Ubuntu allora preferisco win che almeno lo conosco...
Cmq ora sto leggendo tt quello che riesco per imparare il + vel possibile e per adesso nn ho incontrato grandi ostacoli, anche l'installazione dei pacchetti è relativamente semplice...
Se poi mi troverò, col tempo, veramente male o difronte a seri problemi valuterò il passaggio ad un'altra distro. Ma per ora nn mi pare affatto il caso e poi non è da me fermarmi al primo problema
Grazie per i consigli
Bond
22/12/07 14:01
lorelapo
Bond vorra dire che mi rifarò un giro a busalla uno di sti giorni se proprio vuoi la v4.[cdd]
aaa
22/12/07 14:38
Grazie della disponibilità lapo cmq ora come ora devo fare qualche altra cosa poi a KDE ci penserò + tardi... ora sto cercando di fare il + possibile per imparare i comandi base unix...
:ot:
se vuoi un po di lasagne puoi sempre venire se vuoi:asd:
:ot: