Oppure

Loading
10/12/07 19:26
total
zeusnews.it/…

Da quanto ho letto inj questo articolo ho notato che si elogia linux a discapito di windows... perchè si spiega che gli utenti linux cambiano l'HW ogni 6/8 anni mentre gli utenti windows ogni 3/4 anni.
Volevo solamente commentare questo articolo spiegando che gli utenti windows utilizzano il pc anche per programmi che hanno notevoli richieste HW come ArchiCAD, 3d Studio Max, maya... ecc senza contare l'enorme mercato dei giochi per pc che basa la sua economia per la sola piattaforma windows....
Mentre per linux applicazioni di questo genere non esistono o esistono fatte su misura, ma in quel caso si parla di altri tipi di computer...
Quindi finisco il commento specificando che gli utenti windows se facessero le stesse cose che fanno la maggior parte degli utenti linux potrebbero tenere lo stesso HW per 10 anni o piu(magari qualche format C: in piu :rotfl::rotfl:).


aaa
11/12/07 17:02
Guido93
Io tutto quello che faccio sul fisso che ha s.o. Windows lo faccio anche sul portatile che ha s.o. Linux. Avvolte, anzi più spesso, gioco online a Football Manager dal portatile anzichè dal fisso :P
aaa
12/12/07 7:40
total
Prova a farci girare 3d studio max... o a installarci giochi che richiedono requisiti come need for speed o quake....ecc ecc
oppure trovami un programma professionale di tipo cad che abbia le funzioni di archiCAD...
In linea generale i programmi per windows, richiedono piu risorse, in quanto o sono giochi nuovi e con una grafica eccezzionale, o sono programmi professionali... Sto facendo un discorso generale logico che se guardiamo il singolo che utilizza linux per virtulizzare 4 macchine, e lavora con grafica 3d avrà bisogno di molte risorse...
Ma in linea generale windows non ha bisogno piu performance di certe versioni linux(anzi semmai è il contrario a volte)...sono i programmi che ci vogliamo far girare sopra.
aaa
13/12/07 14:08
Guido93
I giochi ce li installo, non uso molto software pesanti, al massimo OpenOffice. Sta di fatto che l'hardware del portatile, più vecchio nel mio caso, lavora meglio del fisso :P
Comunque hai ragione, dipende dai programmi che si stanno utilizzando. Non ti dò torto :)
aaa
26/12/07 16:59
lorelapo
noto con demerito che o si difende a spada tratta o si fà a brandelli l'uno o l'altro sistema in entrambe le sezioni del forum dedicate. Certe volte non è proprio necessario . . .
E comunque io su linux noto una ottima efficenza della HW, e su Windows un pessima efficenza pur non usando nessuno dei programmi citati sopra. Questo lo dico giusto per fare una osservazione banale.
aaa
27/12/07 17:50
total
Quello che intendevo dire... e che se una persona nella media compra HW nuovo è perchè deve farci girare applicazioni che richiedano un HW piu potente, e queste applicazioni solitamente sono per Windows.... quindi non è windows... ma i programmi che ci fanno girare sopra che rendono il pc piu o meno riciclabile
aaa