Oppure

Loading
04/04/07 14:13
Fmasso91
Salve,
ho installato linux solo da un paio di mesi, e vorrei sapere come configurare il mio moden per navigare su internet, il mio contratto è con Telecom ed anche il modem è Telecom.

Qualcuno puo aiutarmi????

Grazie
Masso
aaa
04/04/07 17:45
Hacker
che distribuzione hai installato?
Ultima modifica effettuata da Hacker 04/04/07 17:45
aaa
05/04/07 2:02
pierotofy
Suppongo tu stia parlando di un modem usb, se è questo il caso la via più semplice è fartelo cambiare con un modem ethernet, altrimenti se esistono i drivers e vuoi sfidare la tua abilità, rimboccati le maniche e prova ad installarlo seguendo qualche guida (cerca e ricerca con google).
Il mio blog: piero.dev
07/04/07 17:21
Fmasso91
La distribuzione che uso è OpenSuse 10.2 a 64 bit.
Il mio modem è ethernet, so che non è una cosa difficile far funzionare questo modem, ma il fatto è che sono veramente un novellino di linux.

aaa
07/04/07 19:14
netarrow
nel pannello di configurazione dovrebbe esserci la configurazione della rete, metti ip della scheda, dns, gateway ecc... oppure, cosa + immediata, metti dhcp e fa tutto solo.

potrebbe anche servirti configurare la connessione ppp con pppoe-setup (ci sarà sicuro anche qualcosa di grafico su suse)

poi la avvii con pppoe-start

e sei in rete

col in mio router eth ho anche dovuto modificare la tabello route così dopo la connessione:

route del default
route add default dev ppp0

ciauz
aaa
08/04/07 10:32
Fmasso91
Sono entrato nel pannello di configurazione, ho cliccato su scheda di rete e l'ho configurata cosi:

-Utente controllato con NetworkManager
-Avviamento automatico al boot
-Indirizzo IP assegnato mediante DHCP

Poi sono andato su configura una connessione, ne ho creata una, e l'ho configurata:

-tipo DSL
-provider aliceadsl
-modalità pppoe
-avvio automaticamente al boot

adesso come faccio a connettermi???
aaa