Oppure

Loading
13/10/12 12:44
GiuseppeOliva_97
Salve a tutti,
io ho una pennetta vodafone e vorrei usarla su Linux, il problema è che non so come fare visto che l'installazione e solo per win.

Premetto che a parte la pennetta non mi posso connettere in nessun modo, è che ho già provato questo pacchetto forge.betavine.net/frs/, ma mi manca il pacchetto libffi4 e non so dove pescarlo.. Grazie a tutti in anticipo e ciao
aaa
13/10/12 12:53
LittleHacker
Prova così: Colleghi la chiavetta poi nel Network Preferencs ci dovrebbe essere una connessione a banda larga cliccaci sopra e dovrebbe comparirti un Wizard dove configuri la tua chiavetta e la fai funzionare...su linux non c'è bisogno di installare qualcosa per quelle chiavette! :k:
aaa
13/10/12 13:04
GiuseppeOliva_97
Mi basta inserire la chiavetta, aprire il network manager e mi rileverà una connessione HSDPA ???
aaa
13/10/12 13:06
LittleHacker
Postato originariamente da GiuseppeOliva_97:

Mi basta inserire la chiavetta, aprire il network manager e mi rileverà una connessione HSDPA ???


Si...con Ubuntu mi succede così, appena il LED della mia chiavetta lampeggia blu, vado sull'icona delle connessioni e clicco su Vodafone blabla e clicco, mi compare un Wizard(solo la prima volta) e da li configuro la connessione e poi mi collego
aaa
13/10/12 13:13
GiuseppeOliva_97
A me non appare nulla...
aaa
13/10/12 13:33
LittleHacker
Postato originariamente da GiuseppeOliva_97:

A me non appare nulla...


Invia uno screen!
aaa
13/10/12 13:33
LittleHacker
Postato originariamente da GiuseppeOliva_97:

A me non appare nulla...


Prova a installare questo pacchetto: usb-modeswitch

E poi invia uno screen del network preferencs!
Ultima modifica effettuata da LittleHacker 13/10/12 13:35
aaa
13/10/12 14:07
GiuseppeOliva_97
Sto usando Ubuntu 12 in italiano e mi rileva una connessione via cavo e il led è rosso... La pennetta me la rileva, ma non riesco a connettermi ...
aaa