Oppure

Loading
28/12/10 15:12
Qual'è la distribuzione linux più spartana, non mi serve ne grafica ne programmi, NIENTE! Mi basta che linux si avvii (nel minor tempo possibile, pochi secondi).

Quale distribuzione fa al caso mio??

Naturalmente non mi serve per lavorare una distribuzione simile ma solamente come OS di un sintetizzatore che ho intenzione di costruire.

28/12/10 15:30
Alex
io opterei per debian...quando lo installi togli la spunta su installa ambiente grafico e sei a posto...
aaa
28/12/10 15:32
Grazie mille...come tempo di boot senza ambiente grafico com'è?
28/12/10 16:10
GuglielmoS
Io tempo fa avevo utilizzato per un po' archlinux, ed oltre al fatto che l'installazione (seppur un po' complicatina per chi non ha mai utilizzato linux) ti permette di scegliere esattamente cosa installare (quindi anche lasciar stare il DE), c'è un progetto interessante che ho provato riguardante la velocità di avvio.
Si chiama Fast-Init, i tempi d'avvio promessi sono 5-6 secondi, io ero arrivato a 13 però non avevo seguito tuttto, quindi non so dirti.
Comunque se ti interessa qui bbs.archlinux.org/… trovi le informazioni più in dettaglio...
Ciao GuglielmoS.
aaa
28/12/10 16:15
Pitagora
Ti dico il mio:

Ubuntu v 10.10 con sopra fluxbox (ambiente grafico minimale), tempo stimato per accendersi: 10 secondi max.
aaa