Oppure

Loading
03/12/10 11:52
total
Ciao a tutti volevo chiedervi quale distro è meglio utilizzare su un pc pentium 4(circa 2ghz) con presumibilmente 512mb/1 gb di ram....

Voelvo farci un muletto per torrent e magari apache sopra per fare qualcosa in locale, sono un po indeciso sulla distro..
mi serve qualcosa di leggero e affidabile ma nello stesso tempo non voglio sbatterci la testa 4 mesi per vederla funzionare a dovere, ragion per cui anche se mi manca il pinguino ho quasi pensato a windows xp(non è propriamente affidabile.. ma in 30 minuti è tutto installato)...

Consigli??
aaa
03/12/10 11:53
HeDo

bella domanda... da windowziano ti consiglio ubuntu :)
aaa
03/12/10 11:56
total
sicuro che ci giri?? diciamo che ubuntu è stato il mio primo pensiero in quanto è comodissimo e ha un buon supporto... al massimo ci cambio il DM così va piu snello.. ma è un pc datato.... non saprei..
aaa
03/12/10 14:23
HeDo
Postato originariamente da total:

sicuro che ci giri?? diciamo che ubuntu è stato il mio primo pensiero in quanto è comodissimo e ha un buon supporto... al massimo ci cambio il DM così va piu snello.. ma è un pc datato.... non saprei..


funziona su qualsiasi tostapane se opportunamente strippato, ad ogni modo se vuoi qualcosa di più leggero prova xubuntu
aaa
03/12/10 17:40
Mte90
ci sono diverse derivate di ubuntu ideate per pc obsoleti.
Ti consiglio Wattos, Lubuntu.
Ti mando un link ubuntu-inside.blogspot.com/2009/09/….
Su xp ti sconsiglio di installare apache và molto meglio su linux.
Cmq se vuoi utilizzarlo a mò di server mi sembra che un programma per linux abbia l'interfaccia web per il torrent ma ho un vuoto.
Amule ce l'ha infatti lo uso per controllare il mio pc fuorisede.
Dimenticavo se vuoi usarlo a mò di server per gestire apache, mysql, ftp e quant'altro c'è webmin un software web spettacolare molto semplice che ti permette di configurare e gestire il tuo pc/server da remoto con il browser.
Inoltre su ubuntu rispetto ad altri so puoi installare il pacchetto lamp e ti trovi tutto già pronto con apache, mysql e quant'altro senza dover perdere 4 mesi per far funzionare tutto a dovere.
aaa
03/12/10 17:57
Alex
se ti serve un muletto solo per torrent e per condividere file ti consiglio FreeNAS, che è basato su FreeBSD, un cugino di linux...

lo installi sul computer, poi stacchi mouse, tastiera, monitor e lo controlli da remoto...molto comodo secondo me=)
sourceforge.net/projects/freenas/
aaa
06/12/10 20:43
total
risolto... ho optato per ubuntu... anche se non ero convinto all'inizio, una volta installato va piuttosto bene... :-D grazie a tutti..
PS: ci gira pure compiz..
aaa