Oppure

Loading
29/09/10 15:27
hackersitiz
Ciao a tutti...
Vi direte "questo in un giorno ha rotto le scatole".
No è che ho un problema...
Il fatto è che ho il computer un po rotto, ma soprattutto vecchio..
E' un'acer extensa 5220, ha un'intel celeron, e la testina dell'hard disk bruciata...
Adesso voglio cambiare, mi consigliereste una buona distribuzione?
Grazie
aaa
29/09/10 16:36
Alex
cosa centra la distribuzione? se hai l'hard disk che non va cambia hard disk prima:rofl:
aaa
29/09/10 17:47
The Newbie
se intendi che ti va solo lento il computer usa una distro leggera come Puppy, Fluxbuntu, UbuntuLight, Lubuntu etc.. (le migliori per l'old computing sono quelle che si basano su XFCE, secondo la mia esperienza, ma c'è ne sono anche di più leggere)

se invece non parte affatto, è un problema di hardware e non ci puoi fare proprio nulla con una distribuzione nuova.
aaa
29/09/10 21:31
Mte90
se scrivi anche la ram del computer si può indicare la distro migliore.
Ci sono distro e distro per i vecchi cadaveri e funzionano meglio a seconda della ram disponibile come le distro damn small linux, elive o puppy.
Però se l'hd danneggiato mica un so migliora la situazione...
Ultima modifica effettuata da Mte90 29/09/10 21:35
aaa
30/09/10 4:52
gio97
Se anche l'HD fosse inutilizzabile, potresti avviare con un Live CD. Non ti so dire quale potrebbe essere la distribuzione migliore, però in base a quelle che ti sono state consigliate prima, cerca una versione Live CD.
aaa
30/09/10 12:39
tasx
Ciao!!
Io avevo un Acer Extensa 5220 e Ubuntu filava liscio, anche con gli effetti abilitati(certo non quelli più pesanti).

Ciaociao
aaa
30/09/10 12:40
hackersitiz
Ciao scusate il ritardo...
no no tranquilli l'hard disk non c'entra niente è solo che voglio cambiare..
Allora elenco le caratteristiche del computer...
processore intel core duo, 1,86 GHz, 2,00 gb ram..
Grazie dell'attenzione..
aaa
30/09/10 13:04
Mte90
se hai 2 giga puoi fare come ti pare :rofl:
puoi scegliere ubuntu se è la prima volta altrimenti puoi provare gentoo o sabayon.
Tutto sta nella conoscenza di gnu/linux e quanta voglia di smanettarci sopra che hai.
aaa