Oppure

Loading
07/07/10 10:11
tasx
Ciao a tutti!!
Qualcuno è mai riuscito a compilare con successo le librerie ARToolKit su di ubuntu, io ho la versione 10.04...

Io ci ho provato ma si interrompe perche non trova il file header "linux/linkage.h"....

qualcuno ha una soluzione??


Grazie mille ciaociao!!
aaa
07/07/10 11:41
nihal
Hai provato a cercare se esiste nel tuo computer? Perchè se esiste, ti basta copiarlo in /usr/include. In caso contrario, devi scaricare gli headers del kernel (sudo apt-get install linux-headers-generic) e poi copiare quell'header in /usr/include (se non c'è già;) :k:
aaa
09/07/10 18:25
tasx
Ma tu hai già provato??
aaa
10/07/10 10:46
nihal
No, non ho provato... Ma da quello che dici sembra che il ./configure non trova l'header linux/linkage.h, che si trova tra gli header del kernel. Se li hai già installati, devi copiare la cartella "linux" (devi cercarla) in /usr/include (che è un path standard del compilatore), e lì dovrebbe trovarli. Altrimenti li installi (il pacchetto è linux-headers-generic) e fai quello che ho detto.
aaa
10/07/10 11:15
tasx
Grazie mille per la risposta :k::k:
Ora sono riuscito a compilare.......

tuttavia mi da questo errore quando provo ad eseguire l'sempio:
error: selecting channel 0


hai mica una soluzione anche per questo?? :hail::hail:

Grazie ancora

ciaociao!!
aaa
10/07/10 11:32
nihal
Guarda, io non conosco questa libreria, ma sembra che si parli di un canale audio o video sbagliato... Io cercherei in quella direzione.
aaa
10/07/10 11:35
tasx
Infatti informandomi qua e la, mi sono accorto che i driver Video4Linux la mia webcam non li supporta, ma supporta solo Video4Linux 2, che funzionano benissimo, ora sto provando ad installare Gstreamer che dovrebbe mettere a posto tutto.......8-|8-|
aaa