Oppure

Loading
27/05/10 19:41
John
Ciao a tutti!
quando provo ad aprire il terminale dal menù, si apre solo per un secondo e poi si chiude..
lavoro su ubuntu 10.04. qualcuno sa spiegarmi perchè succede questo? non ho toccato alcuna impostazione, da un momento all'altro ho iniziato ad avere questi problemi!

grazie delle risposte!
John
aaa
27/05/10 19:54
John
neppure dopo aver disinstallato e reinstallato il pacchetto gnome-terminal (dall'Ubuntu Software Center) non cambia nulla..
aaa
27/05/10 20:22
Xaratroom
Prova a fare il login da tty e lanciare un dpkg-reconfigure.
In alternativa puoi provare ad installare un'altro emulatore di terminale come konsole.
Ultima modifica effettuata da Xaratroom 27/05/10 20:24
aaa
27/05/10 20:30
John
aggiornamento: ho installato un altro terminale (Guake terminal, è anche carino!) e da lì ho provato a lanciare gnome-terminal (dopo aver corretto l'impostazione dell'interprete predefinito, mistriosamente era diventato /dash anzichè bash) e ricevo questo messaggio d'errore, oltre alla solita non apertura della finestra:

(gnome-terminal:4931): Gtk-CRITICAL **: gtk_accel_map_unlock_path: assertion `entry != NULL && entry->lock_count > 0' failed


per il momento posso usare anche Guake terminal, ma vorrei ripristinare anche gnome-terminal.. qualcuno può aiutarmi?
aaa
27/05/10 20:32
Xaratroom
Postato originariamente da John:

aggiornamento: ho installato un altro terminale (Guake terminal, è anche carino!) e da lì ho provato a lanciare gnome-terminal (dopo aver corretto l'impostazione dell'interprete predefinito, mistriosamente era diventato /dash anzichè bash) e ricevo questo messaggio d'errore, oltre alla solita non apertura della finestra:

(gnome-terminal:4931): Gtk-CRITICAL **: gtk_accel_map_unlock_path: assertion `entry != NULL && entry->lock_count > 0' failed


per il momento posso usare anche Guake terminal, ma vorrei ripristinare anche gnome-terminal.. qualcuno può aiutarmi?

Hai lanciato, come ti avevo detto prima, un dpkg-reconfigure ?
aaa
27/05/10 20:38
John
il messaggio l'ho visto dopo... adesso ho provato, ma senza alcun risultato!
aaa
27/05/10 21:07
Xaratroom
Bug: archivum.info/ubuntu-bugs@lists.ubuntu.com/2010-03/27731/(Bug-526437)-Re-Gtk-CRITICAL---gtk_accel_map_unlock_path-assertion-%60entry-!-NULL-amp-amp-entry-gt-lock_count-gt-0%27-f.html
aaa
27/05/10 21:10
John
Postato originariamente da Xaratroom:

Bug: archivum.info/ubuntu-bugs@lists.ubuntu.com/2010-03/27731/(Bug-526437)-Re-Gtk-CRITICAL---gtk_accel_map_unlock_path-assertion-%60entry-!-NULL-amp-amp-entry-gt-lock_count-gt-0%27-f.html


si, l'avevo già visto.. ma non sono risolti, o non è chiaro come si risolva!
grazie dell'aiuto, aspetterò una patch nel prossimo aggiornamento del pacchetto!
aaa