Oppure

Loading
14/10/09 19:11
#-Peppone-#
Ciao a tutti, innanzitutto complimenti per il sito, è davvero bello ed allo stesso tempo completo, ce ne sono pochi in giro.. veniamo a noi, non avrei voluto chiedere, infatti prima di aprire il topic ho cercato se c'era già un post del genere e non ho trovato nulla, (se così non fosse, scusate, e postate il link della discussione :) ) comunque, ho creato un database con relativa maschera, per la gestione degli iscritti in una palestra (di mio cugino), e devo dire che il risultato mi è piaciuto, ora mi resta solo una cosa da fare, ovvero creare un modo per inserire l'immagine cioè la foto dell'iscritto in questione, so che questo renderà il database pesante, ma non è un problema, vorrei sapere come fare, cioè se creo un campo immagine non assegnato, come faccio a creare sempre in access un bottone che cliccandolo faccia selezionare un immagine dal pc, e la metta nel campo immagine? vi prego ditemi come fare e sopratutto dato che sono novizio in questo linguaggio, siate più chiari possibili, grazie 1000 anticipatamente.. :k:
aaa
15/10/09 7:08
#-Peppone-#
ragazzi scusate l'insistenza ma questo aiuto è urgente, aggiungo due cose che mi ero dimenticato di mettere:
1. Mi è stato detto di creare una funzione in Vb che possa richiamare tramite access, con il quale mi creo il bottone "sfoglia.." che apra il contenuto del pc, sapete dirmi il codice per far questo?

2. Se creo un "campo immagine non assegnato" quando lancio la maschera e clicco col destro\inserisci\seleziono l'immagine tramite percorso, cliccando ok, nel riquadro immagine, non spunta l'anteprima dell'immagine, ma solo il nome, a posto dell'anteprima, perche? come faccio per l'anteprima? grazie 1000 ancora..
aaa