Oppure

Loading
20/06/09 14:13
Ioshiro
Ciao a tutti ormai sono quasi tre anni che programmo in web con php. Adesso però vorrei puntare a qualche altro linguaggio ma cosa mi consigliate di imparare? cosa potrei imparare più facilmente conoscendo già php?
aaa
20/06/09 15:06
manvb.net
Conoscendo php potresti imparare C#, o se non ti piace il framework.net c++.
Volendo ci sarebbe anche java ma non saprei dirti, non l'ho mai usato (non mi è mai piaciuto).
aaa
20/06/09 15:18
pierotofy
Ruby, decisamente. Ti piacerà così tanto che ti chiederai come mai non l'hai imparato prima.

Ovviamente dopo Ruby una letta sul framework Rails è un must.
Il mio blog: piero.dev
21/06/09 9:46
cassin.simone
Postato originariamente da pierotofy:

Ruby, decisamente. Ti piacerà così tanto che ti chiederai come mai non l'hai imparato prima.

Ovviamente dopo Ruby una letta sul framework Rails è un must.


Piero, come mai è così bello Ruby?
aaa
21/06/09 12:44
manvb.net
E' bello perchè è completamente dinamico(puoi addirittura espandere classi già fatte), ma a me non piace la sintassi(forse un po' confusionaria).
aaa
21/06/09 16:18
pierotofy
Difficile riassumere tutte le bellezze del Ruby in poche righe... leggiti un libro e scoprile ;)

La sintassi... non mi dispiace; è diversa per chi proviene da linguaggi come C# o Java, ma è molto molto flessibile. Grande flessibilità = grande responsabilità.
Il mio blog: piero.dev
21/06/09 23:20
total
Quoto piero, ho provato ruby( ci ho fatto pochissima roba) e rails(giusto 2 cavolate), curva di apprendimento verticale, valocità di sviluppo e sintassi simpatica, anche se io per lo sviluppo web rimango affezionato a php e Java, tanto di cappello al rubino..
aaa
22/06/09 8:25
gigisoft
Beh... se non lo hai gia' provato anche Javascript e' assai interessante, se poi fai un passo in piu' e ti guardi anche Ajax puoi fare un sacco di belle cosette, anche il Java ti puo' interessare.
Se poi vuoi allontanarti dalla programmazione Web non hai che l'imbarazzo della scelta, personalmente i linguaggi che prediligo ( ma e' una predilezione puramente personale ) sono Pascal e C/C++, o Delphi se vuoi fare qualcosa di visuale.

Ciao. :k:

Luigi
aaa