Oppure

Loading
23/09/08 13:40
Dareios
SAlve a tutti,
girando per forum ho sentito spesso parlare di D3D senza capire mai cosa se fosse, se una qualche libreria di c o c++ oppure un linguaggioa se. L'unica cosa che so (sempre letta sui vari forum), è che è molto difficile da imparare.
Qualcuno di voi programmatori ne sa qualcosa? Lo conoscete? Che strumenti, programmi e/o guide dovrei avere per impararlo?

saluti

Dareios ;)
aaa
25/09/08 17:33
pierotofy
Postato originariamente da Dareios:
L'unica cosa che so (sempre letta sui vari forum), è che è molto difficile da imparare.


Dove l'hai letto? Se mi rispondi html.it allora non conta...

Qualcuno di voi programmatori ne sa qualcosa?


E' una libreria grafica sviluppata da Microsoft. D3D è il diminutivo per Direct3D che è una parte della libreria DirectX (la quale a sua volta comprende altre librerie, DirectInput, DirectSound, DirectPlay, DirectDraw).

Che strumenti, programmi e/o guide dovrei avere per impararlo?


Io ho letto "Managed DirectX 9 kick start" di Tom Miller che ti insegna ad usare la versione Managed (C# o VB.NET) delle librerie ed è stato un più che buon libro, per gli strumenti ti basta il Visual Studio 2008 (anche versione Express) e l'ultimo DirectX SDK (scaricabile dal sito di Microsoft).
Il mio blog: piero.dev
22/10/08 18:43
Dareios
l'ho letto nei vari forum dei giochi online tipo quelli per warrock, america's army ecc.
aaa
23/10/08 12:08
Luk3
Postato originariamente da Dareios:

l'ho letto nei vari forum dei giochi online tipo quelli per warrock, america's army ecc.


I videogiocatori sanno solo avviare l'exe del gioco, nient'altro :rotfl:
aaa
23/10/08 18:02
ruggy94
ehi luk3 nn esagerare...certe volte nemmeno quello XD
:ot:
una volta un mio amico mi ha detto: "ti porto un gioco per PC!" e poi mi ha passato il collegamento che aveva sul desktop...:rotfl::rotfl::ot:
aaa
24/10/08 14:53
Dareios
lo so, è capitato anche con molti miei amici...
Diciamo che io sono un gradino più su di loro... :k:
aaa
24/10/08 19:24
fabi3194
Postato originariamente da ruggy94:

ehi luk3 nn esagerare...certe volte nemmeno quello XD
:ot:
una volta un mio amico mi ha detto: "ti porto un gioco per PC!" e poi mi ha passato il collegamento che aveva sul desktop...:rotfl::rotfl::ot:

:rotfl: un mio amico invece crede che per disintallare una cosa basta eliminare il collegamento sul desktop :rotfl: poi quando ha visto che il suo hard disk era tutto pieno ha detto: "Ma se ho appena tolto quasi tutti i programmi vìche avevo
:rotfl::rotfl::rotfl:
Ultima modifica effettuata da fabi3194 24/10/08 19:25
aaa