Oppure

Loading
25/04/07 9:46
carmines92
volevo sapere se è possibile creare un programma con scadenza e anche con il codice seriale????? se è possibile potete dirmi come?
Ultima modifica effettuata da carmines92 25/04/07 9:47
aaa
25/04/07 19:12
cH!cus
Ora non ti sto a scrivere codice, ti dico solo come credo potresti implementare queste cose. Per quanto riguarda il codice seriale potresti fare una finestra di registrazione con due campi di testo, "Name" e "Serial". In pratica l'utente immette un certo nome e il programma, grossolanamente parlando, cripta il nome in qualche modo cosi da far uscire una stringa. Per esempio, facciamo che io utente mi registro con nome "Fede", per calcolare il codice seriale il programma mettiamo che prende tutti i caratteri della stringa e ne ricava il valore ASCII, se il seriale immesso è diverso da quello calcolato allora non registrare il prog. Per l'esempio che ti ho fatto avremo...

Name: Fede
Serial: 70101100101

ti torna? consulta una tabella ASCII. Certo questo metodo di calcolo sarebbe molto facile da fregare. Dovresti trovare qualche calcolo + complicato per avere + sicurezza.

Per quando riguarda l'implementazione di un programma a scadenza potresti far si che il programma all'installazione scriva la data di quest'ultima in qualche file (preferibilmente nascosto) e poi ad ogni apertura il programma verifica la data odierna con quella scritta nel file nascosto.

Cmq si sono svariati metodi, molti facili e altri difficili.

Ciao!

aaa
01/05/07 7:33
c.ronaldo
Una volta,io feci un programma con scadenza,se vuoi ti passo i sorgenti:k:
aaa
01/05/07 9:11
carmines92
ok passameli!!! GRAZIE 1000!!!:k:
aaa
01/05/07 15:13
c.ronaldo
Fatto...

Fammi sapere!;)
aaa
01/05/07 18:08
carmines92
non lo ho capito molto... per caso lo hai in c++?
aaa
01/05/07 19:34
c.ronaldo
no...

Se ho uno spicciolo di tempo te lo faccio;)
aaa
01/05/07 19:52
MeTeMpSiCoSi
scusate, visto che sono curioso di sapere com'è fatto questo programma, vorrei sapere in che linguaggio è scritto e, se possibile, avere i sorgenti. grazie
aaa