04/04/07 17:43
lorelapo
Un file .obj è un file oggetto rilocabile che contiene tutte le funzioni di un programma, tranne quelle invocate dalle librerie il linker linka, collega le funzioni in modo che ci sia tutto nell' .exe finale, a meno che che tu non usi una Dinamic Link Library (in win .dll) dove tieni alcune delle funzioni che userai nel tuo programma, senza mettere tutto in un solo file grosso come una pustola, e evitando che per funzioni di grosse dimensioni, in senso lato, si usino più ripetizioni(es. 20 prog usano la funzione x(...) di 20 mb è meglio avere un unica trascrizione per tutti e 20 i prog, piuttosto che 400mb di una stessa funzione), o almeno è quello che credo di aver capito non sò se ho ragione ma credo che sia così.
A noi
fa sempre comodo una spiegazione.
Ultima modifica effettuata da lorelapo 04/04/07 17:49
aaa
05/04/07 10:43
Hacker
Mi sono sempre chiesto a cosa servisse il file .obj di cui i compilatori hanno bisogno per creare un eseguibile
Il file .obj è un file binario che aspetta di essere linkato.
e
come funzionasse (non cosa farebbe) il linker. Qualche suggerimento al riguardo?
1)Il linker ti chiede come argomento i files .obj che deve linkare;
2)Li apre uno alla volta e risolve tutti i collegamenti(EXTRN) e jump e crea in parallelo il file risultante.
In parole povere dovrebbe essere questo.
Ultima modifica effettuata da Hacker 05/04/07 10:44
aaa