Oppure

Loading
25/03/07 15:25
Che Guevara
In un nuovo sistema operativo che sto sviluppando mi è sorto il problema di dover creare oggetti (come finestre, barre di scorrimento, bottoni...) completamente da zero. Qualcuno è in grado di spiegarmi come fanno gli O.S. a 32bit? :-? :-? :-?
Grazie a chiunque posti!!! :k: :k: :k:
aaa
26/03/07 16:17
Hacker
beh,probabilmente richiamano una libreria che disegna qualcosa sullo schermo...
aaa
28/03/07 15:41
Che Guevara
Postato originariamente da Hacker:

beh,probabilmente richiamano una libreria che disegna qualcosa sullo schermo...


Disegnare sullo schermo del dos si può fare tramite la Int 10h (mi sembra), in che modo si disegna su Windows?
aaa
29/03/07 9:11
mariella
ciao ciao
ho rispolverato gwbasic e avrei 2 domande..........
1)si possono fare divisioni e visualizzare il resto eventuale?
2)bin$ e solo sul qbasic?sul gw non va
grazie a chi mi rispondera!
mareilla
aaa
29/03/07 12:52
tizzo
@mariella:non per essere scortese ma mi sa che hai cannato di brutto il topic...
@che guevara:secondo me dovresti partire da molto molto più indietro per sviluppare un nuovo os,come ti suggeriva hacker l'idea sarebbe prima di gettare le basi vere e proprie,come costruire una piramide in cui ad ogni livello utilizzi qualcosa creato in precedenza.Cmq auguri,sarà una prova estenuante... :D:D:D
aaa
29/03/07 14:29
Hacker
Postato originariamente da Che Guevara:

Postato originariamente da Hacker:

beh,probabilmente richiamano una libreria che disegna qualcosa sullo schermo...


Disegnare sullo schermo del dos si può fare tramite la Int 10h (mi sembra), in che modo si disegna su Windows?

in che senso?:-|
e che ti serve in questo caso?:-|
aaa
29/03/07 15:01
mariella
Postato originariamente da tizzo:

@mariella:non per essere scortese ma mi sa che hai cannato di brutto il topic...
@che guevara:secondo me dovresti partire da molto molto più indietro per sviluppare un nuovo os,come ti suggeriva hacker l'idea sarebbe prima di gettare le basi vere e proprie,come costruire una piramide in cui ad ogni livello utilizzi qualcosa creato in precedenza.Cmq auguri,sarà una prova estenuante... :D:D:D
aaa
31/03/07 16:58
Che Guevara
Postato originariamente da Hacker:

in che senso?:-|
e che ti serve in questo caso?:-|


Lo hai detto tu che forse ci sono delle librerie che disegnano qualcosa sullo schermo, no? Se scopro come si fa a disegnare a 32 bit magari riesco a fare degli oggetti!!! :k: :k: :k:
aaa