Oppure

Loading
16/03/07 9:33
Che Guevara
Come posso fare a tradurre l'istruzione dell'assembler LEA nel debug del DOS??? :-? :-? :-?
Mi serve per caricare in un registro l'offset (o il segment non mi ricordo come si chiama) in modo da cambiarlo. Qualche idea??? :-? :-? :-?

Grazie a tutti!!! :k: :k: :k:
aaa
19/03/07 8:08
java
Se non ricordo male al posto di lea si, messaggio prova ad usare mov si, offset messaggio copiando nel registro sorgente l'offset della locazione di memoria.:k::rotfl::D
aaa
19/03/07 8:09
java
Se non ricordo male al posto di lea si, messaggio prova ad usare mov si, offset messaggio copiando nel registro sorgente l'offset della locazione di memoria.:k::rotfl::D
aaa
19/03/07 15:32
Che Guevara
Postato originariamente da java:

Se non ricordo male al posto di lea si, messaggio prova ad usare mov si, offset messaggio copiando nel registro sorgente l'offset della locazione di memoria.:k::rotfl::D


Questo programma però è un programma che resta in memoria TSR e che deve essere caricato all'avvio.
Non devo caricare l'offset di una stringa ma dell'indirizzo di un record della tabella delle interruzioni e cambiarlo con quello di una mia procedura di cui NON SO L'OFFSET!!! :d :d :d
Grazie per adesso!!! :k: :k: :k:
aaa