Oppure

Loading
29/11/06 16:06
SystemCrash
qual'è secondo voi il mio miglior IDE di sviluppo?

per me il migliore in assoluto è dev-c++!
è espandibile con i suoi devpack praticamente all'infinito. l'interfaccia è molto semplice e l'ambiente molto personalizzabile ed è open source...è il massimo!
un'altro buono secondo me è Code::Blocks.
Secondo me non molto buono Visual c++ (e lo so che qui mi scannerete dicendo che è ottimo :asd:, ma io non mi trovo per niente!)

voi? che ne pensate?:-?:-?
aaa
30/11/06 20:33
Black Shadow
Io di solito uso Dev-C++ e mi pare più che meritevole.:k:
aaa
01/12/06 0:16
pierotofy
Dev-C++ l'ho provato, ma non mi ci sono trovato molto bene. Cioè, rimane comunque uno fra i migliori IDE disponibili, ma comparato a Visual C++ non regge il confronto.
Il mio blog: piero.dev
01/12/06 13:11
SystemCrash
visual c++ secondo me ha in un certo senso "rovinato" la programmazione in c++.
Poi i programmi scritti con MSVC++ necessitano sempre di dll aggiuntive!... insomma... io sono del parere che è pessimo!;)
aaa
02/12/06 12:04
Fr3d3R!K
dipende da ciò che si vuole...come tutto sistemi operativi tools programmi...dipende dall'uso...
visual c++ serve per creare interfacce grafiche con le librerie della microsoft e un pò di codice c++...essendo microsoft il prodotto è abbastanza semplice...dev c++ è totalmente concentrato come editor e compilatore fatto anche open-source per cui per i programmatori di solo c++ puro esperti che non hanno bisogno di "facilitazioni" (ho rimarcato apposta le virgolette)...
come ho detto all'inizio...dipende da cosa si vuole fare...windows è perfetto per giocare e come os per l'utente medio...per i programmatori per chi vuole server & Co. meglio una distro linux...(per esempio)...
bye bye
aaa
02/12/06 13:09
SystemCrash
si, è vero che semlifica il lavoro ma allo stesso tempo lo complica se uno vuole scrivere il codice senza designer...in ogni caso molta gente lo utilizza e quindi deve essere per forza un buon IDE di sviluppo, sarò io che non mi trovo! ;);)
aaa
02/12/06 20:56
Fr3d3R!K
anche windows coi webserver non è l'ideale meglio linux...ma windows lo sanno usare tutti è meglio per la sua user-friendly... ;)
cmq io dico non esiste un migliore o peggiore...come disse il grande Einstein, tutto è relativo!!! :D
aaa
28/11/09 22:29
riccardo74
Ciao ragazzi, mi accodo alla discussione. In quanto assoluto neofita scusate in anticipo la mia ignoranza. Volevo chiedervi delle informazioni sull'IDE di Microsoft, ovvero Visual Studio.

Adesso mi pare siamo alla versione 2010 che è in fase beta2. Praticamente è l'evoluzione della 2008 con migliore per Windows 7 esatto?

ok fin qui,

La differenza tra Visual C++ e Visual Studio 2008/2010 qual è? io non capisco niente, o meglio Visual Studio (sia esso 2008 o 2010) costistuiscono un IDE di sviluppo per il C++ o per il visual basic? e allora Visual C++ cos'è?

Scusate l'enorme confusione ma giusto oggi mi sono comprato "C++. Fondamenti di programmazione di Deitel Harvey M., Deitel Paul J." per iniziare con i primi passi nel C++.

Oltre alla riga di comando (che immagino essere per i puristi del C++) mi piacerebbe creare anche delle interfaccie grafiche con le quali l'utente possa interagire con i mie .exe, mi consigliate quindi Visual Studio 2008?

Grazie a tutti in anticipo
aaa