Oppure

Loading
29/08/14 13:44
NOVA99
Salve, volevo chiedere se qualcuno un modo per disattivare la riga di comando nella Bourne shell, qualcosa che abbia l'effetto dell'"echo off" di Windows.

Ho già provato con 'stty -echo', ma la riga di comando rimane sempre lì

Io uso Mac OS X 10.9

Grazie
aaa
08/09/14 19:12
NOVA99
Che bello quando la gente risponde...
aaa
08/09/14 19:33
ZioCrocifisso
Non si può rispondere a una domanda senza senso.
aaa
08/09/14 19:50
NOVA99
Perdona la mia ignoranza, ma non mi sembra senza senso.
aaa
09/09/14 12:26
ZioCrocifisso
Allora dacci una spiegazione più dettagliata di quello che vuoi fare.
aaa
09/09/14 12:55
NOVA99
E' presto detto: nel Batch scripting, se voglio disattivare la riga di comando scrivo 'echo off' e scompare. La mia domanda è : vi è qualcosa di simile per il Bash scripting (quindi per UNIX)?
aaa
09/09/14 13:25
ZioCrocifisso
Su UNIX non è la stessa cosa. Cosa vuoi disattivare di preciso, il fatto che si veda l'input? Il fatto che quando scrivi un comando questo viene eseguito? Nel secondo caso, basta lanciare un programma che legge dati senza fare nulla (es. "cat >& /dev/null";). Nel primo caso la situazione è più complessa, tra le varie soluzioni ci sarebbe utilizzare un codice escape ANSI (che non è portabile) o un programma non in bash che usa qualche libreria che permette di fare le stesse cose di tali codici in modo portabile (come curses). Esiste inoltre un'opzione che indica se lo standard input va redirectato allo stdout (disattivabile con "set +v";), ma sarebbe strano se fosse già attiva, e potrebbe non essere portabile. In ogni caso non capisco perché vorresti fare una cosa del genere. Spiega di preciso cosa stai facendo e a cosa ti serve disattivarlo.
Ultima modifica effettuata da ZioCrocifisso 09/09/14 13:41
aaa
09/09/14 13:57
NOVA99
Grazie per l'esauriente risposta:k:

Comunque, volevo solo saperlo. Chissà magari mi sarebbe servito...
aaa