Oppure

Loading
13/05/14 15:28
salve, sono in primo superiore e il prof ci ha assegnato (se vogliamo) la creazione di un videogioco, ovviamente lui ad una classe del primo anno non poteva non consigliare scratch... io però ho più dimestichezza con game maker e non conosco i limiti di scratch, ad esempio non so se si può creare un videogioco a scorrimento orizzontale/verticale... non so come viene gestita la fisica degli sprites ecc... essendo il migliore in informatica non mi accontento di fare un semplice videogioco sulla falsa riga di space invaders e simili... ma ho in mente di creare la versione 2d magari di gears of war (utilizzando lo scorrimento)... venendo al punto vorrei sapere se il mio progetto si può realizzare con scratch, dato che non vorrei distinguermi troppo e non destare sospetti di aver semplicemente scaricato ecc... o se sono costretto a utilizzare game maker.
grazie in anticipo!:)
14/05/14 12:09
R0gerBlack
Io preferirei IDE professionali come Unity, che però richiede una conoscenza abbastanza buona di linguaggi di programmazione come C# o Javascript (e dubbio che un professore possa richiedere nulla del genere in primo superiore). Per quanto riguarda Scratch, mah, si tratta solamente un programma per creare animazioni interattive.
aaa
14/05/14 15:41
infatti non ho parlato di unity (in meno di 20 giorni non credo c'è la faccio), inoltre il professore ha consigliato scratch per farci affacciare alla programmazione, quindi so che è un programma molto semplice e per questo vorrei sapere se potrei creare qualcosa di simile a ciò che intendo fare io o no, ma credo di aver capito che scratch è un programma ancora molto più inferiore a game maker... cmq grazie