Oppure

Loading
14/11/12 19:44
tuttodiMC
Salve a tutti ho appena appreso da Wikipedia che esiste una versione ridotta del linguaggio C (C--) che modifica le funzioni variadiche (?), sintassi dei puntatori e sistema dei tipi del C. Che ne dite mi conviene impararlo? Ho provato in prima media con il C ( :pat: :nono: ) e ovviamente mi sono ritrovato sprofondato in parole semplici come "operatori" e mi stavo sparando per capire a cosa diavolo servissero le variabili. Adesso che sono più esperto vorrei avere una base di questo linguaggio ma dato che mi mette un po' l'ansia penso che sarebbe meglio il C--. Che ne dite?
aaa
14/11/12 20:26
Roby94
Il fatto che tu non l'abbia mai sentito ti fa capire quanto sia usato. Forse è meglio che ti concentri su C e le sue evoluzioni come C++ e C#
aaa
14/11/12 20:40
nessuno
Postato originariamente da tuttodiMC:

Salve a tutti ... Che ne dite?


Lascia stare linguaggi che non si usano ...
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
14/11/12 20:41
purtroppo o per fortuna è tanto inutile quanto "stupido" cercare scappatoie di questo genere, in quano più o meno tutti i linguaggi racchiudono dentro se + o - le stesse cose...e avere una versione ridotta significa andare a perdere tutta la potenza di un linguaggio o quasi.

Se cerchi un linguaggio semplice prova con il python, è veloce da apprendere, multipiattaforma e "veloce da sviluppare".

Guida(riferita alla versione 1.5.2): python.it/doc/Howtothink/…
Download Versione 1.5.2: python.org/ftp/python/win32/…

La versione purtroppo è alla 1.5.2 ma per un principiante è sufficiente, se vorrai imparare le versioni nuove di python dovrai correre ai ripari e comprare un libro cartace, in quanto su internet sono tutti in inglese quelli gratuiti.
15/11/12 14:32
Saik
Per cominciare potresti provare il VB.Net (la guida è reperibile su questo sito) molto facile da apprendere e da applicare...
aaa
15/11/12 15:43
tuttodiMC
Saik già uso il VB.NET. crucio qualcos'altro di alternativo al python?
aaa
15/11/12 15:50
Saik
Ah :) Allora, se sai le basi della programmazione e programmi già da un po', devi decidere il linguaggio da imparare in base a quali programmi intendi realizzare :)
aaa
15/11/12 15:54
tuttodiMC
Io non ho esigenze, mi basta qualsiasi bel linguaggio purché un giorno possa tornarmi utile sul posto di lavoro. Comunque si, ho le basi di programmazione. Conosco molto bene la programmazione procedurale e ho qualche infarinatura dell'OOP.
Ultima modifica effettuata da tuttodiMC 15/11/12 15:56
aaa