Oppure

Loading
14/10/12 20:09
Ciao a tutti, sono un ragazzo che è sempre stato appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, da poco ho deciso di immergermi nel mondo della programmazione.
Ho scelto di iniziare con il linguaggio Pascal dato che è il (?) miglior linguaggio per imparare le basi. Ho imparato un pò di cose e adesso riesco a fare programmi abbastanza decenti ma non sono contento perchè non ho ancora capito alcune cose:
1) Dove posso trovare un libro o un sito dove sono indicati i fondamenti di programmazione e informatica (per esempio che cos'è uno script? che cos'è una shell?)
2) Quale è il miglior metodo per imparare un linguaggio? Meglio prima fare la pratica e poi la teoria?
3) Quanto tempo ci si mette in media ad imparare un linguaggio in modo decente?

Grazie a tutti.


P.S Non sapevo bene dove postare:yup:
15/10/12 12:52
Qwertj
Non c'è un miglior linguaggio per imparare, uno può dirti il Pascal, uno il C, un altro il VB.NET e nessuno avrebbe più ragione dell'altro
Quale è il miglior metodo per imparare un linguaggio? Meglio prima fare la pratica e poi la teoria?

Teoria -> Pratica
Mai il contrario!!!
aaa
15/10/12 13:51
pierotofy
Teoria e pratica devono andare a braccietto (in mia opinione). Leggi un po' di teoria, dopodiche' fai subito un po' di pratica.
Il mio blog: piero.dev