Oppure

Loading
17/09/12 12:36
mandrake90
Salve a tutti, sto sviluppando un applicazione web fatta in asp.net e tramite ajax ogni secondo interrogo una pagina che mi restituisce in output un array di dati, che confronto in seguito con un array di dati in locale per controllare se sono state apportate modifiche oppure no. Con questo sistema il controllo funziona, ma viene riempito il server di richieste. Detto questo vorrei evitare di eseguire una chiamata ajax ogni secondo, ma riscaricare i nuovi dati dal server solo nel caso in cui siano stati modificati. Un pò come fa gmail per il controllo di nuove mail. Avete qualche idea da suggerirmi per risolvere questo problema? oppure sapete come funziona il controllo delle nuove mail di gmail? :-|
aaa
17/09/12 14:22
HeDo

si chiama push email: en.wikipedia.org/wiki/…
aaa
18/09/12 12:09
Qwertj
Ma ti sembra il modo di scrivere i titoli? :_doubt:
aaa
18/09/12 12:34
mandrake90
Non sapevo che titolo mettere visto che non sapevo definire bene la problematica
aaa
18/09/12 12:39
mandrake90
Comunque riguardo alla risposta di HeDo non è proprio la cosa che sto cercando... evidentemente mi sono espresso male, comunque sto vedendo di risolvere usando le websocket. Grazie lo stesso.
aaa
18/09/12 18:27
Qwertj
Intendo il fatto che l'hai scritto tutto maiuscolo... è quantomeno maleducato da fare sul web .-. trovati
aaa