Oppure

Loading
17/02/12 15:56
alessandro1474
Buongiorno a tutti,
ho il seguente problema :

una pagina asp elabora il codice che ho scritto e fa risultare a video una griglia
in ogni linea della griglia vi é una check box
ovviamente con un form :
response.write "<form target=vetrina name=altro action=prezzo.asp method=post >"


In basso alla pagina dopo questa griglia(mensionata sopra)

response.write "<iframe name=vetrina src=prezzo.asp width=613 height=300></iframe>"


il problema é che quando clicco il bottone submit non mi AGGIORNA la pagina che dovrei vedere tramite iframe nella stessa pagina e mi rimpiazza tutta la pagina

spiego brevemente :
in queste righe ci sono delle cekc box che mi permettono di selezionare un valore ,una volta selezionate quelle che voglio tramite pulsante aggiorna nell'iframe dovrei vedere il totale numerico dei valori selezionati

Chiedo inoltre , se secondo qualche esperto esiste la possibilità di non usare gli iframe e se posso tramite un pulsante aggiornare il desto di una casella di testo per fare vedere il totale

Grazie gentilissimi
aaa
17/02/12 17:57
GN
Credo che invece che
response.write "<form target=vetrina name=altro action=prezzo.asp method=post>"

dovresti fare
response.write "<form target=vetrina name=altro action=prezzo.asp method=post target=vetrina>"
.
Così visualizzeresti nell'iframe il risultato di prezzo.asp. Da quello che ho capito però non vuoi visualizzare un singolo prezzo ma la loro somma; per farlo potresti mettere tutte le checkbox nello stesso form e scrivere una nuova pagina lato server, ad esempio somma.asp, a cui inviare questo form. Nella pagina puoi leggere dal database tutti i singoli prezzi, sommarli, e stamparli con response.write.
Se non vuoi usare gli iframes allora dovresti passare ad AJAX (dal lato client) utilizzando javascript it.wikipedia.org/wiki/….
aaa