Oppure

Loading
21/11/11 11:20
giocala88
Salve ragazzi sto lavorando sulla creazione di una struttura dati e durante la stesura della logica mi è sorto un piccolo dubbio che vorrei chiarire con voi ... In pratica ho l'entità studente di facoltà (es: Scienze Matematiche e Fisiche), che è specializzata in un indirizzo di facoltà (es: Informatica Applicata), che a sua volta è specializzata in un sotto-indirizzo dell'indirizzo di facoltà (es: Hardaware e Software). Ragionandoci sopra esce fuori che l'entità 'studente di facoltà' è il padre, 'l'indirizzo di facoltà' è il figlio, il 'sotto-indirizzo dell'indirizzo di facoltà' è il figlio del figlio. Sul piano logico questa gerarchia come potrebbe essere rappresentata? Cioè ha senso che una sola entità abbia un solo figlio, che a sua volta a catena ha un altro figlio e così via ...? 8-|
Spero di essere stato chiaro e vi ringranzio tutti anticipatamente
aaa
21/11/11 15:54
pierotofy
Troppa teoria... crea un'entita' studente (tabella studente) con due campi, facolta_id e sotto_facolta_id che saranno foreign keys per altre due tabelle (facolta e sotto_facolta).

Oppure una tabella studente con un campo, laurea_id foreign key per la tabella laurea (che ha due campi facolta_id e sotto_facolta_id foreign keys per facolta e sotto_facolta).
Ultima modifica effettuata da pierotofy 21/11/11 15:59
Il mio blog: piero.dev