Oppure

Loading
28/07/11 17:21
antospaty
    -- i trattini all'inizio del testo che ho messo servono per scrivere un commento come sto facendo ora,cosi il computer non può fare errori di compilazione se lasci testi
     
     
     
     
    green = Color.new(0, 255, 0) --questo e il comando per colorare un qualcosa,una scritta di un comando ecc. in questo caso la scritta Hello world.i numeri scritti sopra vanno dal 0 al 255 e sono i valori del colore.
     
            while true do --il ciclo che apre il tutto
     
                    screen:print(200,200,"Hello world",green) --questo comando serve per aggiungere una scritta,volendo noi potremmo mettere un altro comando.Green sta per il colore messo nel primo comando,cosi la scritta uscirà colorata,e le virgolette stanno per il testo che volete mettere,in questo caso HELLO WORLD.
     
                    screen.flip() --questo codice insieme a quello sotto citato si devono mettere sempre e servono ad aggiornare lo schermo,quindi vanno sempre messi insieme al ciclo
     
                    screen.waitVblankStart()
            end --chiude il ciclo          



lo volevo pubblicare nelle source ma ancora non mi hanno dato i poteri di Membro :( alla prossima by antospaty
Ultima modifica effettuata da antospaty 28/07/11 17:25
aaa
28/07/11 17:51
HeDo
attento, a volte i poteri di membro sono pericolosi... conosco persone che hanno perso il senno...
aaa
28/07/11 21:23
Ultimo

La potenza del membro :rofl:
If ok Then GOTO Avanza else GOTO Inizia

29/07/11 8:26
Il Totem
Se vuoi postare queste "cose", vai su sciax2.it :yup:
aaa
29/07/11 17:44
antospaty
"Il Totem" non ho compreso il motivo del tuo messaggio,credo che per chi non a mai imparato un linguaggio informatico il Lua sia abbastanza semplice,e questa guida altrettanto.
aaa
02/08/11 18:59
Il Totem
Tanto per cominciare questa non è una guida. Non è nemmeno un tutorial. E non si può definire neanche un how-to. E' semplicemente un insieme di parole e pezzi di codice messi assieme piuttosto sommariamente, e senza nemmeno troppa cura.
Se pensi invece che sia utile a chi non sa un'acca di linguaggi di programmazione, soffermati a pensare: hai definito cosa sia un linguaggio di programmazione? o a cosa serva? hai introdotto in generale la programmazione? quali sono i vantaggi di lua? che paradigmi di programmazione implementa? come si compila il codice? e se non si compila, come si interpreta? e qual è la differenza tra le due cose? dove si scrive il codice? quali sono le limitazioni del programma scritto in lua? cosa si può fare in lua? in che modo bisogno pensare un algoritmo in lua? hai parlato di cicli, ma non hai nemmeno spiegato cosa sono. Qual è la differenza tra "." e ":"? In quali casi si usa l'uno o l'altro?
Ora ti sembra di essere stato chiaro? Fallo leggere a qualcuno che non sa nulla di programmazione e vediamo cosa ne pensa.

Nella sezione di programmazione di sciax2 ci sono tantissime "guide" simili, tutti parimenti inutili.
aaa