Oppure

Loading
20/06/11 12:13
killer
Salve a tutti ragazzi, vorrei porvi una domanda.
Come faccio a memorizzare nel campo longblob del database MySQL un file.rar con dimensione superiore a 5 GB ?
Ho provato a settare la variabile max_allowed_packet=1000G e mi visualizza sempre un messaggio di errore con scritto : could not allocate 1073741824 bytes to read file "......... .rar"

Sono giorni che ci sbatto la testa ma non riesco a capire come fare.
Uso MySql Workbench come client di connessione.
Aiutatemi.
aaa
20/06/11 12:53
HeDo
questa cosa dovrebbe farti capire che i database NON sono fatti per memorizzare files...
aaa
22/06/11 10:55
killer
come no !? allora l'immagine jpg cosa è ? non è lo stesso un file ? e perkè il file immagine me lo fa mettere ? cmq ho letto sul web delle informazioni a riguardo di questo caso.. loro dicono che bisognerebbe aumentare il campo blob per contenere tutti i GB che si vuole...ma non capisco come. uff
aaa
22/06/11 11:29
HeDo
Postato originariamente da killer:

come no !? allora l'immagine jpg cosa è ? non è lo stesso un file ? e perkè il file immagine me lo fa mettere ? cmq ho letto sul web delle informazioni a riguardo di questo caso.. loro dicono che bisognerebbe aumentare il campo blob per contenere tutti i GB che si vuole...ma non capisco come. uff


ripeto: è una pessima idea memorizzare files (immagini e quant'altro) in un database.

memorizzare il loro percorso è invece una cosa furba
aaa
23/06/11 11:46
killer
ah capisco....sai .. io devo realizzare un downloader in java e pensavo fosse piu semplice memorizzare nel database un intero DVD con estensione .iso o altre cose simili...
aaa
23/06/11 12:35
HeDo
Postato originariamente da killer:

ah capisco....sai .. io devo realizzare un downloader in java e pensavo fosse piu semplice memorizzare nel database un intero DVD con estensione .iso o altre cose simili...


assolutamente no, non è ne furba ne funzionale come cosa.
memorizza il loro percorso e salvali in una cartella.
aaa
23/06/11 13:38
killer
ah e va bene... pero a sto punto una domanda mi sorge spontanea ...
a cosa serve il campo LONGBLOB se non lo si utilizza mai !?
aaa
23/09/11 8:48
killer
Nessuna risposta ?
aaa