Oppure

Loading
08/03/11 9:45
killer
come faccio a connettermi al database da una 'macchina' over lan ? utilizzando la stessa rete funziona perfettamente pero quando tento a connettermi da un computer avente per connessione un altra rete non funziona..come mai !? eppure il mio router è configurato bene, le porte sulla 3306 sono state aperte sia come eccezione del mio firewall e sia nel modem/router...
quale è il problema ? sto impazzendo.. da 1 settimana che non riesco a connettermi... fatemi sapere presto..è urgente..
aaa
08/03/11 16:17
Mte90
Spiegati meglio.
Cerchi di accedere a mysql da una macchina fuori dalla rete?
Sei sicuro innanzitutto che la macchina possa accedere ad un altra rete?
aaa
19/03/11 17:06
killer
si si .... il mio router è visibile su internet da altri client...ecco pero non riesco a prelevare dati dal database situato sul mio pc da una rete esterna...!! dalla mia stessa rete funziona...ma da altri pc collegati fuori rete nada !! come faccio a risolvere sto problema !?
aaa
20/03/11 15:50
Mte90
io per accedere al mio computer da fuori per controllare amule,deluge,webmin ho aperto le porte per l'accesso web nel router.
sei sicuro di averlo fatto pure te?
aaa
20/03/11 17:07
killer
si l'ho fatto..allora ti spiego meglio... dal sito mysql.com ho downlodato il 'server' e l'ho installato sul mio pc.
apro la porta tcp e udp 3306 nel firewall, la apro anche nel mio router linksys WAG320N ... provo a connettermi da un altra rete ma nulla... pratikamente mi dice che l'hostname non è riconosciuto... ho tentato di installare anche il dns 'no-ip' ..
provo a fare il ping da command line di windows,ovviamente da una rete esterna, e funziona perfettamente... provo però a connettermi tramite il client workbench di mysql(oppure da netbeans usando java ) e nulla..quindi suppongo ci siano problemi all'interno del server :( aiutami ti suppliko sto impazzendo !!
aaa
20/03/11 20:56
Mte90
ma hai configurato mysql per l'accesso remoto?
aaa
21/03/11 9:45
killer
e come si fa ?! xD
aaa
21/03/11 13:17
Mte90
bèh l'interfaccia di workbench dovrebbe avere un interfaccia di configurazione.
di default è disabilitata la cosa per sicurezza, dagli un occhiata io su linux sono abituato a lavorare su file di testo di configurazione.
aaa