Oppure

Loading
10/11/06 10:41
Che Guevara
Salve a tutti.....ho un problema con l'assembler e l'ambiente di debug....in pratica:
l'istruzione SAL nn mi funziona ma l'istruzione SHL si....sapete come risolvere il mio problema?? Grazie a tutti....:k:
aaa
11/11/06 16:47
Fr3d3R!K
abracadabra!
no a parte gli scherzi cosa usi come ambiente di debug??
aaa
13/11/06 20:24
Che Guevara
Non ho idea di come si chiami, io uso il debug del mio computer: vado sul prompt dei comandi e digito "debug" e lui parte tutto qui:D!
[Grazie del consiglio ma ho già provato con abracadabra, v********o, apriti sesamo ma non mi ascolta; sembra di parlare con un calcolatore privo di capacità di pensiero! ;)]
aaa
14/11/06 21:42
Fr3d3R!K
ok allora il debug del dos...then...
le variabili sono giuste per le operazioni che fai? magari le variabile sono di un tipo per il quale lo shift aritmetico (sal) funziona e quello logico (shl) no....
aaa
17/11/06 8:58
Che Guevara
Io uso solo i registri che ti da il debug e nient'altro. 8-|
La funzione SHL funziona ma SAL no,ho provato a mettere maiuscole, a usare registri e semiregistri in qualunque combinazione e anche come dice il mio libro ma non funziona!:d:d:d
Ultima modifica effettuata da Che Guevara 17/11/06 9:00
aaa
17/11/06 14:22
Fr3d3R!K
hai seguito i passaggi precisi spiccicati del libro (stesso editor stesso codice stessa procedura???)
aaa
19/11/06 14:39
maffo23
un idea...prova a prendere un altro ambiente di debug!!
tipo QC25.....vero W...y
aaa
21/11/06 14:56
Che Guevara
Il libro usa un compilatore ambiguo e diverso ma per il resto è uguale. Cosè un QC25? Sta roba strana nun la conosco, potresti essere un po' più chiaro per favore :-| :-| :-| .

P.S. Grazie per la tua pazienza, come vedi non mi connetto molto spesso ad internet. :k: :k: :k:
A presto!!.
Ultima modifica effettuata da Che Guevara 21/11/06 14:58
aaa